28/01/2018 Ora 11:00
Canal Grande

Festa Veneziana sull’acqua – Parte Seconda

Festa veneziana che inaugura il Carnevale 2018

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Seconda giornata per la festa veneziana che inaugura il Carnevale.

Dopo lo spettacolo di sabato 27 gennaio, domenica 28 gennaio il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande per raggiungere il popolare Rio di Cannaregio.

La festa di tutti i veneziani che inaugura il Carnevale, dedicata a cittadini e ospiti della città lagunare, quest’anno raddoppia con un duplice appuntamento sulle fondamenta di Cannaregio.

Alle 11:00 la Regata Sprint delle Colombine, lungo il rio di Cannaregio si sfideranno le donne che per la prima volta vogheranno sui gondolini, le imbarcazioni usate dai campioni del remo in occasione della Regata Storica. Questa regata è a cura dell’Associazioni Agonistica di Voga Veneta e Ufficio Regate del Comune di Venezia.

All’arrivo delle barche del corteo mascherato si apriranno gli stand eno-gastronomici a cura di A.E.P.E., che offriranno al pubblico cicheti, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e galani.
Musica e animazioni accompagneranno l’arrivo della parata acquea e le degustazioni.

 Il programma della Festa Veneziana:

ore 11:00: inizio animazione sulle fondamenta del Rio di Cannaregio
dalle ore 12:00: percorsi enogastronomici della tradizione veneziana offerti da A.E.P.E.
dalle ore 12:00: Corteo Acqueo delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Un evento in collaborazione con A.E.P.E. – Associazione Esercenti Pubblici Esercizi e Coordinamento Associazioni Remiere di Voga alla Veneta.

Si ringrazia: Università Ca’ Foscari e Parrocchia di San Giobbe

Qui si apriranno gli stand eno-gastronomici a cura di A.E.P.E. che offriranno al pubblico cicheti, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e galani. Musica e animazioni accompagneranno l’arrivo della parata acquea e le degustazioni.

Festa Veneziana on the water – second part
This is the typical feast for venetians and for all the guests interested in local traditions. After the opening on Saturday 27th of January, on Sunday 28th January the water parade by Coordinamento Associazioni Remiere di Voga alla Veneta will sail along the Canal Grande to the folkloristic district of Cannaregio, where the audience will watch these unique boats and where the eno-gastronomic stalls by A.E.P.E., with the traditional carnival delicacies, will offer venetian food specialities. 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 19/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.