Dal 19/10/2018 al 04/11/2018
Salzano

Festa della Zucca di Salzano

Musica, degustazioni, gastronomia e divertimento

festazucca_salzano

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Salzano ripropone anche quest'anno la Festa della Zucca ormai giunta alla 25° edizione: una manifestazione che è cresciuta molto in questi ultimi anni e si è imposta tra le più importanti iniziative autunnali proposte dalle Pro Loco del Consorzio del "Decumano", di assoluta rilevanza extra locale per il grande sforzo che viene operato in maniera da recuperare e proporre cultura, tradizione e gastronomia locale.

Eventi e degustazioni
Si caratterizza per la tipicità socio ambientale del nostro territorio, per la sua ampiezza, ma soprattutto per la molteplicità dell'offerta: mostra dell'artigianato locale e percorsi tra i sapori regionali, il coinvolgimento dei bambini, le scuole e le famiglie nelle iniziative previste dal programma; la nostra gastronomia con proposte e degustazioni di prodotti di qualità, i concorsi per le migliori zucche che sono divenute ormai un'attrattiva consolidata per le caratteristiche proprie che portano in sè: colore, le forme più strane, accostamenti, curiosità e simpatia.

Il programma dettagliato

Un approccio accattivante per un ortaggio di natura povera che in quest'area non ha grande mercato ma che si è imposto per la sua bellezza e semplicità. E per finire spettacoli per ogni età.

Un ringraziamento particolare a quanti ci aiutano a realizzare questo importante evento per il nostro paese: gli enti pubblici, l'iniziativa privata, le associazioni di categoria, gli sponsor e quel centinaio di volontari che organizzano e gestiscono la Festa della Zucca.

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 19/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.