02/06/2019 Ora 09:30
Piazza San Marco
Piazza Ferretto
Teatro La Fenice

Festa della Repubblica

Il programma delle iniziative nel comune di Venezia

festa_repubblica

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Festa della Repubblica

Domenica 2 giugno, si svolgeranno le celebrazioni per il 73° anniversario della Proclamazione della Repubblica.

A Venezia, in piazza San Marco, la cerimonia prenderà il via alle 9.10, con l'ingresso dei labari delle associazioni combattentistiche e d'Arma, cui seguirà la lettura del messaggio del presidente della Repubblica. Alle 9.30 si procederà all'alzabandiera.

Mestre
Analogo il programma previsto a Mestre, in piazza Ferretto, con l'ingresso dei labari delle associazioni combattentistiche e d'Arma alle 10.25, la lettura del messaggio del presidente della Repubblica alle 10.35 e l'alzabandiera alle 10.45.

Favaro
A Favaro Veneto, in piazzale Cavalieri della Repubblica italiana, si terrà alle 11.20 l'incontro con l'Unione nazionale Cavalieri d'Italia, che prevede la deposizione di una corona d'alloro al monumento ai Cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana, l’alzabandiera e, a seguire, un concerto della banda musicale Ccrt di Tessera, con la partecipazione del Coro Serenissima.

Alla Fenice
Nel pomeriggio, alle 17, il Teatro La Fenice ospiterà invece la 14. edizione del Concerto straordinario offerto alla cittadinanza, organizzato in collaborazione con il Comune e la Città metropolitana di Venezia, la Prefettura di Venezia, la Regione Veneto, l’Esercito italiano e la Marina militare. In programma musiche di Claude Debussy, Béla Bartok e Franz Liszt. Si esibirà al pianoforte Gabriele Strata, vincitore della XXXV edizione del Premio Venezia. Gli inviti per il concerto (biglietti numerati) sono in distribuzione, due a persona, nella biglietteria del Teatro La Fenice tutti i giorni dalle 10 alle 17, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La giornata di celebrazioni si chiuderà alle 19, sia in piazza San Marco che in piazza Ferretto, con la cerimonia dell'ammainabandiera.

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 23/07/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.