Dal 24/06/2024 al 30/06/2024
Campo di San Pietro di Castello

Festa de San Piero de Casteo

sanpiero

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La tradizionale “Festa de San Piero de Casteo” torna dal 23 al 30 giugno 2024. La vera e propria “festa in campo”, con stand gastronomico e intrattenimenti, comincerà mercoledì 26 giugno.

L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzato dall'Associazione Comitato San Pietro di Castello, grazie all’impegno di oltre 150 volontari veneziani, e gode del patrocinio del Comune di Venezia.

La festa mantiene e ripropone momenti di fede, tradizione, spettacoli musicali, attività culturali e sportive, appuntamenti dedicati a bambini, giovani e anziani, ancora la lotteria (estrazione il 30 giugno) e incontri culturali. Tra i principali spunti d’interesse, si segnalano: Vipers Queen Tribute Band il 26 giugno, il concerto dei Batisto Coco del 28 giugno, la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal patriarca Francesco Moraglia domenica 30 giugno, la mostra fotografica sulla laguna, gli incontri con autori di libri tra cui il nuovo sacerdote don Marco Favaro e due autori locali: Lucio Sponza e Giorgio Camuffo.

Per tutta la durata della festa, inoltre, il pubblico potrà visitare il mercatino della solidarietà, che coinvolgerà una decina associazioni, e mangiare allo stand gastronomico, che propone i piatti della tradizione.

Clicca qui per il programma completo.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 19/07/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.