31/12/2018 Ora 23:30
Bacino di San Marco

Capodanno a Venezia 2019

Spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco

capodanno_venezia

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

A mezzanotte Venezia accoglie il 2019 con uno spettacolo pirotecnico che illuminerà il Bacino di San Marco.
L'arrivo del nuovo anno sarà celebrato tra mille colori che si specchiano sulla laguna.

La visuale migliore per godere dello spettacolo è in prossimità della fermata Actv Arsenale, come indicato nella mappa: Riva degli Schiavoni, Riva Ca' di Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri (i fuochi non sono visibili da Piazza e Piazzetta San Marco).

Vi ricordiamo che il 1° gennaio dalle h. 11.15 al LIDO DI VENEZIA presso la Spiaggia Blue Moon potrete partecipare al XXXIV^ edizione degli Auguri di Capodanno con il Gruppo Amatoriale Ibernisti e il supporto dell'associazione nucleo protezione civile.

-----------------------
INFORMAZIONI UTILI / MISURE DI SICUREZZA

• Per assistere allo spettacolo pirotecnico vi invitiamo a posizionarvi nel punto migliore in prossimità dell’Arsenale (aree segnate in rosso nella mappa): Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ Dio, Riva San Biagio (i fuochi non sono visibili da Piazza e Piazzetta San Marco).
Si consiglia l’arrivo e il posizionamento in adeguato anticipo. Si sconsigliano le zone di maggiore affollamento a chi ha ridotte capacità motorie, a chi utilizza carrozzine o passeggini, ecc. Potranno essere istituiti sensi unici per il flusso pedonale.

+++ A partire dalle ore 23:30 verranno lanciati alcuni artifici singoli per agevolare il posizionamento del pubblico lungo le rive +++

• I bagni pubblici di Piazza San Marco (ubicati in calle dell’Ascension-Vallaresso, Bocca di Piazza San Marco), San Bartolomeo, Accademia, Bragora e Piazzale Roma saranno aperti anche durante la notte.

• Saranno istituiti varchi d’accesso per il pubblico, che potranno essere chiusi nel caso si raggiungesse l'affollamento massimo previsto per l'area. Il raggiungimento della capienza di un settore darà luogo alla deviazione del pubblico verso il settore libero più prossimo attraverso percorsi segnalati.

• Per chi assiste allo spettacolo dall’acqua, è vietato a tutti i natanti il transito e la sosta all’interno della cintura di sicurezza dello spettacolo pirotecnico, e si raccomanda il posizionamento con adeguato anticipo e le opportune attrezzature per l’ormeggio e le dotazioni di sicurezza. Con eccezione per il servizio pubblico, sarà vietato dalle ore 21:00 del 31/12 l’ormeggio presso e in prossimità delle rive all’interno dell’area di spettacolo, onde garantire le condizioni di visibilità per il pubblico a piedi; sarà vietato sbarcare e imbarcare passeggeri presso le rive e i moli all’interno dell’area di spettacolo.

• È vietato tenere comportamenti che possano turbare la tranquillità e compromettere l’incolumità e la sicurezza dei cittadini. In tutto il centro storico sarà vietata la vendita e la somministrazione per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine. È vietato l’uso di spray urticanti, materiale esplodente, accendere fuochi e far esplodere petardi, castagnole o altri artifici. È vietato introdurre contenitori di vetro e altri oggetti potenzialmente pericolosi nelle aree adibite al pubblico.

• Sono previsti treni speciali in partenza dalla Stazione Santa Lucia direzione terraferma.

• Al termine dello spettacolo pirotecnico sono previste corse speciali di vaporetti ACTV direzione Tronchetto-Piazzale Roma e Lido. Da Piazzale Roma sono previste corse straordinarie di autobus verso la terraferma. Il People Mover rimarrà aperto fino alle ore 3.00 (ultima corsa alle 2.50).


 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 20/08/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.