Dal 21/05/2016 al 23/05/2016
Casinò di Venezia - Ca' Vendramin Calergi

VIN

Wine in Venice

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Dal 21 al 23 maggio 2016 i migliori vini si presentano a VIN – Wine in Venice, biennale del vino, in collaborazione con FISAR, Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori.

Il nome e la sede scelti per la manifestazione sono un omaggio alla storia della città che la ospita: se il nome richiama la Riva del Vin a Rialto, dove già dall'XI secolo vi approdavano e stazionavano le barche cariche di vino, la sede che ospiterà l’evento è il Casinò di Venezia, la più antica casa da gioco al mondo, nello splendido Palazzo Vendramin Calergi, affacciato sul Canal Grande.

VIN - Wine in Venice è un evento esclusivo dove storia, passione e tradizioni si mescolano per dare vita a qualcosa di unico, in una location dal fascino indiscusso: le cantine d’eccellenza partecipanti, nate da tradizioni secolari di produttori appassionati al loro lavoro e ambasciatori del proprio territorio, potranno incontrare professionisti di settore, operatori della ristorazione e tutti coloro che con curiosità e interesse vogliono avvicinarsi al mondo del vino.

Oltre alla manifestazione espositiva, VIN comprende una serie di convegni, incontri professionali, laboratori tematici ed il “Fuori Salone” che coinvolge la rete della migliore ristorazione veneziana. Gli chef si cimenteranno nell’uso di prodotti delle varie Regioni italiane in abbinamento ai vini partecipanti alla manifestazione, il tutto per coniugare qualità dei prodotti e tipicità della cucina.

Per il programma completo: http://evenice.it/blog/info/vin-wine-in-venice2.html 

Informazioni aggiuntive

Per maggiori informazioni: www.vinvenezia.it

Raggiungi l’evento

esempio: 19/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.