09/12/2015 Ora 20:15
Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti

Viaggio nella preistoria

Rassegna cinematografica di Karel Zeman

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Nell'ambito della rassegna cinematografica 'Le fantastiche avventure del cinema ceco: Karel Zeman', proiezione del film Viaggio nella preistoria (Cesta do pravěku) di Karel Zeman (Cecoslovacchia 1955, 93'); interpreti: Vladimír Bejval, Petr Herrman, Zdenek Hustak, Josef Lukás, James Lucas.

Il film verrà proiettato in versione originale con sottotiloli in inglese

Questo popolare film didattico del 1955 racconta la storia di quattro personaggi che, a bordo d’una barca di legno, iniziano a viaggiare indietro nel tempo. Quest’opera innovativa dalla trama emozionante trasmette agli spettatori anche una buona quantità di informazioni. Un’intera generazione di bimbi entrò in contatto con il passato del nostro pianeta, ammirando forme di vita estinte da moltissimo tempo, messe in movimento grazie alla creatività e all’arte ironica di Karel Zeman. Il film è una delle migliori opere d’avventura per bambini nella storia della cinematografia mondiale. A testimoniarne la popolarità resta il fatto che il film venne messo in commercio in America nel 1960 con una nuova e più estesa introduzione. (Da milano.czechcentres.cz)

 

Durata
2 ore
Informazioni aggiuntive

Biglietto unico 5 Euro

Raggiungi l’evento

esempio: 13/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.