30/05/2016 Ora 18:30
Palazzo Labia

Venezia, città per la Pace - concerto

venezia-palazzo-labia

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Il Concerto è promosso dall'Associazione LUZZATO ABRAVANEL ACADEMY for Jewish Comparative Studies con la collaborazione di VENICE BEYOND THE GHETTO per come la musica e l'impegno artistico siano e debbano essere a servizio dei valori di fraternità e di pace.

Il Rabbino della Comunità ebraica di Venezia, Scialom Bahbout, ha proposto il conferimento alla Città di Venezia del premio Nobel per la Pace e da questa idea “forte” trae origine la volontà di organizzare un concerto con un artista che da subito si è rivelato sensibile a queste tematiche universali: il tenore CRISTIAN RICCI, che ha preparato un programma ad hoc in omaggio alla cultura ebraica, accompagnato dal SERGIO LA STELLA al pianoforte.

L’anniversario dei 500 anni del Ghetto di Venezia, è l’occasione per lanciare un messaggio per il superamento di tutti i ghetti e le discriminazioni. Sulla base di queste tematiche si è scelto di proporre questo evento musicale con l’intento di sostenere concretamente, attraverso il libero contributo che gli spettatori vorranno elargire, il progetto Il Mio ghetto (#beyondtheghetto), un Video Concorso per under 28.

I giovani, infatti, sono il pubblico più importante da sensibilizzare e coinvolgere sui temi della pace e del superamento delle emarginazioni e dei pregiudizi soprattutto attraverso una partecipazione diretta, attiva e tramite linguaggi a loro affini.
 

Informazioni aggiuntive

Raggiungi l’evento

esempio: 14/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.