24/04/2016 Ora 23:00
Spazio Aereo

VENETIAN SNARES LIVE

Black Hall #4

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

VENETIAN SNARES - live
(Planet Mu, Hymen Records, Sublight Records)

Quando ascoltiamo una canzone, le nostre menti anticipano costantemente l’immediato sviluppo della melodia: la possibilità di identificare l'armonia e dei pattern nella trama ritmica ci permette di avere aspettative su cosa succederà e di creare un orizzonte d’attesa che può essere confermato solo con la progressione dell’ascolto. Cosa succede quando la melodia, la ripetizione e la struttura sono rimosse da un brano musicale?
Lo scopriamo a Spazio Aereo domenica 24 aprile: VENETIAN SNARES live con modulari - per la prima volta nella sua carriera - pre presentare il suo ultimo lavoro "Traditional Synthesizer Music", prodotto da Aaron Funk e i suoi synth comepletamente live, senza overdubs o editing.
Ogni brano nasce dalle polveri e si risolve nel completamento della sua stessa registrazione, il risultato è la scoperta di tracce con microstrutture e stratificazioni intercambiabili.
La nostra capacità di prevedere cosa succederà dopo viene infranta. Non si può immaginare il futuro, ­non si può ricordare il passato. L’esistenza è confinata a un istante puntiforme. Questa musica è impossibile da fissare alla mente, è impossibile ricordarla una volta che è finita: tutto quello che rimane è l'esperienza.

BIO
Aaron Funk, in arte venetian snares, è un artista canadese di Winnipeg, conosciuto per essere uno dei pionieri della breakcore ed uno dei produttori più complessi degli ultimi dieci anni. Il suo disorientante codice comunicativo si basa sull’ampio ricorso a tempi dispari (7/4, 11/4) e a linee musicali complesse—caratteristiche che rendono il canadese Funk inconfondibile sin dal suo primo EP Greg Hates Car Culture, uscito nel 1999 per la sua piccola etichetta, fondata dalle ceneri di quella scena drill'n'bass/breakcore che lo farà diventare uno dei più popolari ed estroversi musicisti che lavorano in questa sfera al pari di Squarepusher, Aphex Twin e Boards of Canada.

Ancora oggi è impossibile etichettare il sound di Venetian Snares: Funk è un artista affamato di sperimentazione, nonostante il suo marchio di fabbrica brutale e distorto non cambi mai. Il lavoro più recente Traditional Synthesizer Music è uscito a febbraio 2016 per la sua Timesig, e conferma Funk un produttore imprevedibile che sempre impressiona fino all'ultimo beat.

 

Informazioni aggiuntive

12€

COMUNICAZIONE RISERVATA SOCI ARCI

Raggiungi l’evento

esempio: 21/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.