22/04/2016 Ora 18:00
Fondazione Bevilacqua la Masa - Palazzetto Tito

TUNED VOLUME (TUNE)

concerto

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Tuned Volume (Tune)
Performance musicale di Mimesys (Ugo Boscain e Michele Spanghero)

Creare una tessitura sonora sulle frequenza della scultura in mostra.
E' questa la performance che Michele Spanghero realizzerà con Ugo Boscain nelle sale di Palazzetto Tito in occasione della mostra Alchimie. Opere nell'incontro tra impresa e arte, dove l'artista è presente con due opere Tuned Volume e APV. Musica, spazio e scultura interagiscono grazie al lavoro del duo Mimesys che, con la loro musica, animano l'opera Tuned Volume, opera che l'artista ha realizzato grazie alla collaborazione con l'azienda Lunardelli est 1967 srl. La scultura emette una sequenza di onde sinusoidali intonate sulle armoniche delle onde stazionarie della stanza in cui si trova.
I due musicisti con i loro strumenti intervengono creando una sorta di trama di suoni su quelle frequenze.

ll duo Mimesys, composto da Michele Spanghero e Ugo Boscain, nasce nel 2005 e si dedica principalmente allʼimprovvisazione con un linguaggio che si pone tra la musica classica contemporanea ed il jazz di matrice europea. Lʼatematicità, lʼaleatorietà nelle improvvisazioni ed un serrato interplay caratterizzano la musica di Mimesys, assieme ad una radicale ricerca timbrica in cui le tessiture musicali del clarinetto contrabbasso e del contrabbasso vengono spinte fino ad una mimesi emotiva e musicale (da qui il nome del progetto).
 

Informazioni aggiuntive

Entrata libera

Raggiungi l’evento

esempio: 22/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.