19/03/2016 Ora 10:00
Pala ExpoVenice

Tornei Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha - Venezia Comics

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Il 19 ed il 20 marzo, presso l’area games del Venezia Comics, sarà possibile partecipare a tornei di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha organizzati dallo staff di Pokémon Millennium, la più grande community italiana Pokémon. Verranno organizzati due tornei VGC, uno nella giornata del 19 marzo, ed uno il giorno successivo.


L’iscrizione ai tornei è prevista unicamente in loco, e prevede un massimale di 64 partecipanti; non sarà possibile effettuare prenotazioni per il torneo del giorno dopo, pertanto sarà possibile iscriversi solo per la giornata corrente. L’orario delle iscrizioni è dalle 10:00 alle 12:00, dopodiché alle 14:00 inizierà il torneo. Le iscrizioni saranno aperte Per venire incontro alle esigenze dei giocatori competitivi Pokémon, il torneo si svolgerà secondo le regole del VGC’16, che prevede i seguenti punti salienti:

  • Tutti gli incontri assumeranno il formato della Lotta in Doppio e i giochi ammessi sono Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.
  • I limiti di tempo cambieranno a seconda dell'evento. Negli eventi più importanti (dai Campionati Regionali in su), ogni incontro avrà ha una durata massima di 15 minuti e ogni giocatore avrà 45 secondi per scegliere la propria mossa e 90 per l’anteprima della squadra avversaria.
  • Non sarà possibile utilizzare Pokémon trasferiti attraverso ilPokétrasferitore (il pentagono blu è un requisito assoluto).
  • Saranno ammessi tutti i Pokémon scoperti finora a eccezione dei seguenti Pokémon misteriosi: Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie e Hoopa.
  • Tuttavia, ogni squadra potrà contenere al massimo due dei seguenti Pokémon: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal e Zygarde.
  • Sarà ammesso qualsiasi strumento a eccezione di Cuorugiada. Ogni Pokémon dovrà tenere uno strumento diverso.

Ricordiamo inoltre che, benché in questi tornei non vengano attribuiti Championship Points validi per le qualificazioni ai mondiali, sarà comunque possibile vincere incredibili premi, come giochi in edizione limitata per Nintendo 3DS e Nintendo Wii U.

Raggiungi l’evento

esempio: 20/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.