Telecom Future Centre
Il centro veneziano di Telecom Italia, con sede nell’ex convento cinquecentesco di San Salvador, ha la capacità di saper coniugare passato e futuro nell’ottica della Cultural Heritage. Grazie anche alle recenti collaborazioni avviate con alcune prestigiose università, tra cui Ca’ Foscari di Venezia, il Centro ospita attività di alta formazione, laboratori specializzati e team di progetto interdisciplinari ed internazionali.
Il Future Centre allarga così la sua tradizionale missione allo studio e alla messa a punto di soluzioni per le Smart Cities in ambito culturale e turistico. Questo approccio il Centro lo concretizza sia con la valorizzazione del patrimonio artistico culturale e ambientale, sia con la promozione di un’innovativa fruizione di visita di una città; il modello di studio ed analisi è ovviamente proprio Venezia.
Dalla ricostruzione digitale agli ambienti intelligenti, dal design interattivo e multimediale all’analisi dei manufatti artistici, fino alla creazione di scenari turistici che usano la realtà aumentata o la tecnologia NFC, dall’analisi dei Big Data alla definizione di una Cultural City: questi alcuni dei campi e delle applicazioni in cui si cimenta il Future Centre di Telecom Italia.
Sei tu l'organizzatore?
Producer exhibitions
- Mostra temporanea
- Mostra temporanea