Zoga! Mani sulla città
a cura di Malmadur
Ricordamelo con una mail
Descrizione
É aperto il bando di partecipazione alla seconda edizione del laboratorio ludico-teatrale Zoga! Mani sulla città, un progetto del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale in collaborazione con la compagnia Malmadur che si svilupperà al Teatro Goldoni di Venezia. Zoga! è un gioco di ruolo teatrale rivolto a tutti: residenti di qualsiasi età e professione, nuovi veneziani, membri delle associazioni che operano a Venezia e si impegnano per mantenere vivo il centro storico lagunare e a tutti gli studenti universitari che studiano o vivono in città.
La partecipazione a Zoga! è gratuita e non è richiesta esperienza in campo teatrale. L’attività è articolata in due fasi, tra febbraio e marzo, e si concluderà il 14 marzo 2017 alle ore 21.00 con la messa in scena al Teatro Goldoni di una vera e propria partita, a cui il pubblico potrà assistere e tifare per la propria squadra. Tutta Venezia è invitata a partecipare. Gli interessati possono inviare richiesta di adesione con lettera motivazionale (max. 1 cartella) e CV. Iscrizioni entro il 18 febbraio 2017.
Zoga! Mani sulla città rimette le decisioni fondamentali per il futuro della città in mano a quattro squadre: Turisti, Anziani, Studenti e Commercianti. Chi conquisterà Venezia? Il gioco del teatro si spoglia delle sue regole canoniche mentre i Malmadur guidano i partecipanti a introdurne di nuove, inventando momenti performativi che vedono protagonista Venezia e chi la vive, portandone alla luce conflitti e contraddizioni.
CALENDARIO ZOGA! MANI SULLA CITTÀ
Prima fase
- 23-24-25 febbraio (primo gruppo)
- 23-27-28 febbraio (secondo gruppo)
Seconda fase
- 3-5-6-12-13 marzo (entrambi i gruppi)
Spettacolo finale
- 14 marzo ore 21.00
Info per partecipazione: www.teatrostabileveneto.it
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.