22/11/2018 Ora 17:00
Ca' Pesaro

TERESINA, UNA STORIA VERA

Venezia Città delle Donne

capesaro

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Appuntamento con Venezia Città delle Donne con la presentazione del progetto WALL OF DOLLS, con JO SQUILLO e GIUSY VERSACE e la performance teatrale TERESINA, UNA STORIA VERA, con CHIARASTELLA SERRAVALLE.

Teresina, una storia vera è uno spettacolo scritto in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, rientrando perfettamente nelle corde di Arte-Mide che da anni si occupa di ricerca sulle figure di Donna che hanno lasciato un segno nella città di Venezia e nel mondo. Questa volta si vuole dare voce a Teresina, un personaggio popolano, una donna che ha vissuto la sua vita nella strada, definita “artista incompresa”, che suo malgrado ha vissuto storie di degrado, violenza e alcolismo, ma grazie alla sua sagace ironia riesce “a modo suo” a sopravvivere in un mondo ostile. Il monologo è la rielaborazione di una serie di interviste registrate e trascritte alla fine degli anni 70. La performance prevede l’utilizzo di alcune canzoni che Teresina stessa cantava.

Per maggiori informazioni consultare il sito:

http://capesaro.visitmuve.it/it/eventi/eventi-in-corso/venezia-citta-del...

Ingresso su invito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Ca' Pesaro - Galleria Internazionale d'Arte Moderna
Santa Croce 2076
30135 Venezia, Italy

T +39 041 721127
E capesaro@fmcvenezia.it

Raggiungi l’evento

esempio: 22/04/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.