26/01/2024 Ora 21:00
Parco della Bissuola

Terapia di gruppo

becchimanzi

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Rassegna “In piedi – il potere delle parole”

MESTRE, AL TEATRO DEL PARCO TUTTI IN “TERAPIA DI GRUPPO” CON CHIARA BECCHIMANZI

Venerdì 26 gennaio (ore 21.00) al Teatro del Parco di Mestre arriva la pluripremiata stand up comédienne Chiara Becchimanzi con il suo nuovo spettacolo “Terapia di gruppo”, quarto appuntamento della rassegna “In piedi – il potere delle parole”.

Attrice, attivista e autrice, amata dal pubblico televisivo, teatrale e del web, Chiara Becchimanzi con questo lavoro offre un’occasione dissacrante e imperdibile per conoscere da vicino una delle più talentuose esponenti della nuova comicità italiana al femminile, e per ridere con intelligenza e sarcasmo della psiche umana dopo due anni di pandemia.

Uno spettacolo che porta in scena uomini e donne - e gli spettatori stessi -, ognuno con il proprio “fardello” psicologico, per un gioco teatrale pieno di sorprese, ironico e intelligente.

Becchimanzi, già premiata dall’Ordine degli Psicologi per il suo Principesse e Sfumature, mimando la classica terapia di gruppo fa sì che siano gli spettatori a determinare la direzione che prenderà il discorso, in un crescendo che porta a un finale liberatorio ed imprevedibile.

Un flusso di coscienza inarrestabile per esplorare idiosincrasie vecchie e nuove, gli stereotipi indistruttibili e quelli di cui dovremmo vergognarci, il politicamente corretto, le paure del contagio e il contagio delle paure.

Dall’ hic et nunc ai massimi sistemi, dalla personalissima esperienza di un’attrice autrice regista stand up comédienne traslochi sgomberi l’arrotino e l’ombrellaio, a quella di ogni spettatore/spettatrice, per riderci addosso, conoscerci, innamorarci (insultarci anche…) e poi sentirci meglio di prima. Ovviamente, senza aver risolto niente.

In un momento in cui il benessere psicologico è al centro di mille dibattiti, ridere della nostra salute mentale non può che aiutarci a ritrovare un po’ della leggerezza perduta.

La rassegna “In piedi – il potere delle parole” è organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Dalvivo Eventi.

I biglietti (posto unico numerato – 15 euro) sono in vendita sui circuiti Vivaticket e TicketOne (elenco punti vendita su www.dalvivoeventi.it).

Chiara Becchimanzi

Attrice, regista, autrice teatrale, stand up comédienne, progettista culturale, co-fondatrice della Compagnia Teatrale Valdrada. Scrive, dirige e interpreta, tra gli altri, il monologo comico “Principesse e Sfumature” (Eccellenza Creativa del Lazio 2018, Premio Comedy Roma Fringe 2016), “Epic Fail”, “Di Altri Demoni” e “Dionisiaca” (co-prodotti dalla Regione Lazio).

Partecipa a programmi comici Rai (“Battute?”) e Comedy Central (“Stand Up Comedy”, “Comedians Solve World Problems”).

Gira il mondo con la Compagnia Internazionale Ondadurto Teatro; è vicepresidente del Teatro del Lido di Ostia. Inventa storie da quando ricorda.

Laureata in Scienze Umanistiche; diplomata all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma; assolutamente precaria. Pubblica nel 2019 il suo primo romanzo, “A ciascuna il suo”, un erotico-comico sugli eccitanti disastri della precarietà affettiva.

 

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 01/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.