13/03/2021 Ora 17:30
Venezia Città Metropolitana

Storie di donne – Dive sullo schermo

pagina FaceBook del CINIT

cinit

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Per la Giornata Internazionale della Donna sulla pagina FaceBook del CINIT - Cineforum Italiano sabato 13 marzo alle 17,30 incontro “Storie di donne – Dive sullo schermo

In occasione della Giornata Internazionale della Donna il CINIT – Cineforum Italiano organizza un incontro in videoconferenza su “Storie di donne – Dive sullo schermo” che avrà al centro dell’attenzione tre grandi dive del cinema: Marlene Dietrich, Greta Garbo e Alida Valli.
Sono tre grandi attrici del Novecento che sono rimaste nell’immaginario collettivo di un pubblico internazionale e che nel corso degli anni hanno avuto un omaggio e una retrospettiva al Garda Film Festival. Una manifestazione che quest’anno giungerà alla XIV edizione organizzata dal Cineforum Feliciano anche con la storica collaborazione del CINIT – Cineforum Italiano.
L’incontro si svolgerà sulla pagina FaceBook del CINIT e sarà coordinato da Stefano Antonini (Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia di Venezia).

Interverranno Massimo Caminiti, presidente del Cinit-Cineforum Italiano, Veronica Maffizzoli, direttrice del Garda Film Festival, Alessandro Cuk, critico cinematografico e autore del libro “Alida Valli – Da Pola ad Hollywood e oltre”, Pierpaolo De Mejo, attore, regista e nipote di Alida Valli.
Nel corso dell’incontro sarà anche presentato il documentario “Alida” di Mimmo Verdesca sulla vita e sulla carriera di Alida Valli, che uscirà nelle sale cinematografiche nel mese di aprile.
https://www.facebook.com/cinitcineforumitaliano/

 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

contatti:  Cinit Cineforum Italiano
       348 7987817

Raggiungi l’evento

esempio: 22/10/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.