Dal 26/10/2023 al 28/10/2023
Auditorium 'Lo Squero'
Splendid Venice Hotel

Soul night allo Splendid Venice Hotel Tango Nuevo all’Auditorium Lo Squero

soul-joyce

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Venezia Jazz Festival Fall edition
Soul Night allo Splendid Venice Hotel e Tango Nuevo all’Auditorium Lo Squero. Ancora due raffinati appuntamenti per Venezia Jazz Festival Fall edition #6 in alcuni dei luoghi più affascinanti della città.

Giovedì 26 ottobre (ore 19.00) il festival ospita allo Splendid Venice Hotel una serata soul con la vocalist newyorkese Joyce Yuille, accompagnata da Michele Bonivento alle tastiere. Joyce proviene da una famiglia di musicisti e cresce tra il jazz della Grande Mela e l’ambiente delle chiese gospel. A 15 anni entra in una delle più prestigiose scuole di New York, Fiorello Laguardia High School Of The Music & Performing Arts, divenuta poi celebre nel mondo per il film "Saranno Famosi". A 18 anni viene in contatto con un pianista e comincia a cantare con il suo trio in vari locali di New York. Qui matura una grande esperienza nel comunicare con il pubblico. Dopo il primo anno di College, si allonta dalla musica per intraprendere la carriera di modella e nel 1985 compie il suo primo viaggio in Europa dove lavora per alcuni anni. In seguito all’incontro con due musicisti italiani in cerca di una cantante riscopre la strada della musica. Nel corso della sua carriera Joyce ha l'opportunità di lavorare con artisti nazionali ed internazionali come Randy Crawford, Ron, Laura Pausini, Elio e Le Storie Tese, Ronan Keating, Toto Cotugno e, come corista, con Renato Zero, Umberto Tozzi, Antonella Ruggeri, Enrico Ruggeri, Pooh, Sister Sledge e Dee Dee Bridgewater. Partecipa come corista e solista alla tournée di Paolo Conte, "Razmataz" nel 2002. Nell’estate 2004 inizia la sua collaborazione come corista nelle tournee di Gloria Gaynor e con Donna Summer. Continua a lavorare nell’ambiente della musica jazz e blues lavorando con i migliori musicisti di fama nazionale, partecipando a festival prestigiosi. Recentemente si è esibita al Blue Note, a Milano e, per non perdere le sue radici gospel, ha formato il gruppo GospeL TimeS (Concerto + drink e petit food: 20 euro - Prenotazioni: gr.splendidvenice.ve@starhotels.it - t. 041.52007559).

Sabato 28 ottobre (ore 19.30), all’Auditorium Lo Squero della Fondazione Giorgio Cini nell’Isola di San Giorgio Maggiore, in scena il Tango Nuevo (ed energico!) di due giovani ed eccezionali artisti come Kristina Vocetková (violoncello) e Milan Řehák (fisarmonica). Una performance appassionata ed emozionante dedicata al grande compositore e bandoneonista argentino Astor Piazzolla, che si addentra anche verso altri compositori come José Bragato, il principale violoncellista di Piazzolla, e l’attuale star della fisarmonica Gorka Hermosa, che mescola il tango con i ritmi dei Balcani. Kristina Vocetková è una delle violoncelliste ceche più promettenti della sua generazione. Specializzata in musica da camera, si dedica principalmente alla sua attività come solista e ai concerti con orchestre come la Brno Philharmonic o la Jaroslav Kocian chamber orchestra. Milan Řehák, classe 1994, è considerato uno dei fisarmonicisti cechi più interessanti e progressisti, diplomatosi al Conservatorio di Praga e al Royal College of Music di Stoccolma.  Il suo repertorio include principalmente composizioni originali, pezzi barocchi e trascrizioni virtuosistiche. Attualmente è focalizzato sui generi crossover e tango e impiega le sue abilità musicali non solo nella musica classica ma anche in generi più popolari. Milan Řehák coinvolge i suoi ascoltatori con la sua interpretazione convincente e con la sua espressività unica e originale (Biglietti intero 25 euro, ridotto 20 euro – Prevendite Ticketone e Venezia Unica).

Venezia Jazz Festival Fall edition #6 è organizzato da Veneto Jazz con il supporto di Ministero della Cultura e Regione del Veneto, il patrocinio della Città di Venezia e in collaborazione con Fondazione Teatro La Fenice e Fondazione Giorgio Cini. Special partner: Splendid Venice Hotel, Laguna Libre. Media partner: Venezia News, Radio Rai 3.

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 04/12/2023
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.