14/12/2023 Ora 21:00
Parco della Bissuola

Sogno a tempo determinato

In piedi – il potere delle parole

sansoni

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Rassegna “In piedi – il potere delle parole

Teatro del Parco – Mestre

I SANSONI – “Sogno a tempo determinato

Il duo comico, con 400 milioni di visualizzazioni nel web, entra nel mondo delle nuove generazioni che hanno perso la voglia di sognare per inseguire stereotipi senza futuro. Come fare per uscirne?

DA STRISCIA LA NOTIZIA A MESTRE: I SANSONI

AL TEATRO DEL PARCO CON “SOGNO A TEMPO DETERMINATO”

Più di 400 milioni di visualizzazioni nel web in tre anni, una lunga serie di sold-out nei teatri, la conduzione di Paperissima Sprint, la partecipazione a Ciao Darwin e Striscia la Notizia: I Sansoni, duo comico tra i più amati dai giovani e non solo, arrivano giovedì 14 dicembre (ore 21.00) al Teatro del Parco di Mestre con il loro ultimo lavoro Sogno a tempo determinato, terzo appuntamento della rassegna di stand-up comedy “In piedi – il potere delle parole”.

Uno spettacolo che indaga con ironia e vivacità il mondo delle nuove generazioni, che hanno perso la voglia di sognare.
Di chi è la colpa? Basta chiederlo ai sogni più famosi: l’astronauta e il calciatore. In scena tutti gli stereotipi dei giovani sull’amore, sul lavoro, sulla società, sulla politica; per interrogarsi sul futuro, cercando una risposta concreta alla domanda più difficile: i ragazzi di oggi possono uscire da questo “sogno a tempo determinato”? Perché, in un mondo che va alla velocità della luce, tornare a sognare diventa fondamentale.

“Ci scrivono su Instagram un sacco di giovani – raccontano I Sansoni -, andiamo spesso anche a parlare nelle università, nelle scuole, per noi è un onore immenso passare la nostra esperienza. La cosa più importante che abbiamo imparato è che non solo bisogna sempre correre, ma bisogna farsi il fiato. È un allenamento. Non importa che tu voglia diventare un cantante o uno spazzino, sognare è importante. Altrimenti questa società ti mangia, è troppo veloce, troppo focalizzata solo sui soldi. Concentriamoci sulle cose importanti”.

La rassegna “In piedi – il potere delle parole” è organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Dalvivo Eventi.

I biglietti (posto unico numerato – 25 euro) sono in vendita sui circuiti Vivaticket e TicketOne (elenco punti vendita su www.dalvivoeventi.it).

Info su www.culturavenezia.it/toniolo

I SANSONI

Fabrizio e Federico Sansone, in arte I Sansoni, sono due attori e creator siciliani.

Fratelli nella vita e sul lavoro sono autori di loro stessi; campioni del web con più di 400 milioni di visualizzazioni totali in soli tre anni su tutte le piattaforme digitali (Facebook, YouTube, Instagram e TikTok), sono noti per la serie dedicata al ‘fastidio’ e per i loro ‘web-metraggi’, uno su tutti il video “IO non SONO RAZZISTA, però…” che, da solo, ha totalizzato più di 30 milioni di visualizzazioni creando un dibattito sociale per diversi mesi sul razzismo.

Lo sfondo comico-satirico è quello preferito de I Sansoni ma non hanno mai disdegnato la risata d’istinto; in ogni loro creazione lasciano un insegnamento, anche se recondito o apparentemente nascosto, c’è sempre un motivo per cui ironizzano.

Il 2018 dà il via alla loro nuova vita professionale con il debutto a teatro del loro primo spettacolo “Fratelli, ma non troppo!” con cui totalizzano in due anni più di 40 date sold-out; tour che li porta a riempire il calendario eventi nella loro Sicilia ma anche in due importanti appuntamenti, uno a Roma e l’altro a Pescara, che riscuotono un grande successo di critica e pubblico. Nell’estate dello stesso anno conducono con Maddalena Corvaglia alcune puntate di “Paperissima Sprint” in onda su Canale5.

Nella primavera 2019 in occasione della nuova edizione di “Ciao Darwin - Terre Desolate” in onda su Canale5 con Paolo Bonolis, conducono in streaming sulle piattaforme ufficiali del programma l’appuntamento settimanale “Top5 - Ciao Darwin”. Nel mese di settembre dello stesso anno, tornano in tv come ospiti della finale de “Il Festival di Castrocaro” condotta da Belen Rodriguez e Stefano De Martino in diretta su Rai2.

Nel 2021 vengono chiamati da Sky Italia per condurre una rubrica quotidiana di attualità in chiave ironica nel programma “Ogni Mattina” in onda su Tv8 e condotto da Adriana Volpe. Nella primavera dello stesso anno lanciano il primo show interattivo “comEDYteVOI”; tre appuntamenti in diretta ogni lunedì sera dal 24 maggio sulle loro piattaforme digitali con protagonista assoluto il pubblico.

Durante gli anni della pandemia hanno fatto compagnia a milioni di italiani con diversi format digitali che hanno ottenuto un grande successo tra cui “Scrivi un’email” e “Chiedo per un amico”.

Nel 2022 tornano e proseguono l’avventura teatrale e per la prima volta debuttano a livello nazionale nei teatri italiani, toccando con lo spettacolo “Fratelli… ma non troppo!” tutto il Sud Italia e vera novità assoluta il Centro e Nord Italia tra cui Milano, Torino e Roma; il tour concluso nel mese di settembre ha realizzato serate sold-out. La stagione fortunata prosegue e nel settembre dello stesso anno, I Sansoni, ricevono una chiamata importante, quella di Antonio Ricci che li vuole nella grande famiglia di “Striscia la Notizia” su Canale5 e presentandoli come una delle principali novità dell’edizione 2022/2023; il loro ingresso nel famoso Tg Satirico li vedrà così impegnati tutto l’anno in una nuova rubrica settimanale di attualità, da loro firmata e auto-prodotta.

I Sansoni sono attivi quotidianamente sulle loro piattaforme digitali; comunicatori e showman 2.0 hanno prodotto più di 300 puntate inedite per oltre 1000 ore di contenuti. Attenti e sensibili ai temi di attualità e alle tendenze in continua evoluzione i loro prodotti virali li posizionano tra gli artisti e creator digitali più apprezzati in Italia e con un trend in continua crescita di anno in anno.

 

 

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 01/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.