09/11/2018 Ora 19:30
Hotel Danieli

Shakespeare in Venice

A journey through Shakespeare’s works

shakespeare-venice

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Si rinnova la collaborazione tra l’Hotel Danieli, a Luxury Collection Hotel, Venice, parte di Marriott International, e il Teatro Stabile del Veneto che, insieme alla Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, danno vita a un progetto culturale volto a promuovere il grande teatro, nella cornice unica di un gioiello dell’ospitalità veneziana.

La collaborazione vedrà due appuntamenti in lingua originale, che saranno seguiti da dinner cocktail ispirati alle opere rappresentate: la prima serata è dedicata a Shakespeare, il più eminente drammaturgo della cultura occidentale nel suo “viaggio” in terra veneta; la seconda sarà dedicata alla letteratura anticonformista del secondo dopoguerra della Beat Generation.

Venerdì 9 novembre, alle ore 19:30, il magnifico salone trecentesco del Palazzo Dandolo, ospiterà il primo spettacolo dal titolo “Shakespeare in Venice: a journey through Shakespeare’s works”, una rappresentazione che rende omaggio all’amore di William Shakespeare per l’Italia. In particolare, tre attori metteranno in scena alcuni episodi del teatro shakespeariano ambientati a Verona e a Venezia, a tratti coinvolgenti, a tratti ironici, a mostrare il volto inedito di Shakespeare in una produzione originale del Teatro Stabile del Veneto.

L’opera si avvale dell’interpretazione di Giulia Briata e Josh Lonsdale, con la regia di Lorenzo Maragoni, accompagnati dalla chitarra di Giorgio Gobbo. Il progetto nasce dalla rinnovata collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto, che aveva visto nel 2016 il racconto in forma di lettura scenica de “Il mercante di Venezia” in occasione delle celebrazioni del 400° anniversario della morte del Bardo e 500° del Ghetto di Venezia.

Queste rappresentazioni teatrali, accessibili non solo a un pubblico di appassionati e intenditori ma anche agli ospiti degli hotel veneziani, sanciscono la collaborazione fra il mondo della cultura e quello dell’ospitalità. La fruttuosa collaborazione con Teatro Stabile del Veneto e Camera di Commercio Venezia Rovigo si evolverà con l’organizzazione di una seconda rappresentazione teatrale, messa in scena presso l’Hotel Danieli martedì 11 dicembre dal titolo “Art/Beat, from Beat Generation to Contemporary Art”.
Lo spettacolo prevede la lettura di una serie di brani di Ginsberg e Kerouac in lingua originale in una vera e propria rievocazione della Beat Generation, 70 anni dopo l’invenzione da parte di Jack Kerouac del termine “beat”, e sarà rievocato da due attori e due musicisti che renderanno omaggio a un momento unico che ha plasmato la cultura e l'arte contemporanea, in tutto il mondo e a Venezia.

Al termine di ciascun spettacolo, seguirà un cocktail dinner ispirato a Shakespeare in Venice e alla Beat Generation, con menu creati esclusivamente per l’occasione dallo Chef Alberto Fol.

Le serate sono aperte al pubblico con prenotazione obbligatoria ad un prezzo speciale che include la rappresentazione e cocktail dinner. Per prenotazioni, fino a esaurimento posti, contattare:

Prezzo
€€

Raggiungi l’evento

esempio: 19/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.