Sandra Mangini - CITTA' D'ACQUA
Canti tradizionali e parole dette della Venezia Lagunare
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Canti tradizionali e parole dette della Venezia Lagunare: Circovagando a Cavallino Treporti
Sandra Mangini
CITTA' D'ACQUA
canti tradizionali, parole dette della Venezia Lagunare
Prosegue a Cavallino Treporti Circovagando 2019, la rassegna estiva fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e realizzata in collaborazione con Arteven / Circuito Teatrale Regionale nell’ambito di Reteventi 2019 - Regione Veneto - Città Metropolitana di Venezia. Dopo l’apertura con la compagnia Nanirossi sono in programma tre imperdibili spettacoli, tra cui un evento speciale che accenderà i riflettori sul Borgo di Lio Piccolo.
Sabato 3 agosto inizio rappresentazioni ore 21:15.
Se Venezia è ancora lì, un prodigio vivente davanti agli occhi meravigliati del mondo, è grazie al rapporto che i suoi abitanti hanno saputo costruire con l'Acqua. L'esistenza stessa della laguna, frutto di questo rapporto delicato e attento (talvolta spietato ma al stesso tempo generoso e vitale), testimonia l'intelligenza, l'abilità, la capacità delle persone di misurarsi con l'ambiente in cui vivono nell'interesse reciproco - della Città e dell'Acqua, come in un binomio inscindibile. Un rapporto in continua definizione, fluido come la laguna stessa: né mare, né fiume, terra e acqua al tempo stesso.
Un racconto tratto dalle parole di Olimpia e Alba Turchetto e dell'amica Elda, raccolte da Cristina Bettin per la ricerca intitolata Venezia, la memoria dell'Acqua, a cura della Società di Mutuo Soccorso Ernesto De Martino di Venezia.
Per raggiungere la location, vista la particolarità del luogo, il Comune ha messo a disposizione in collaborazione con ATVO un servizio gratuito e senza prenotazione di due minibus. Le navette per il Borgo di Lio Piccolo, con partenza dal Prà di Saccagnana, saranno attive dalle 19.00 alle 23.30, prevedendo il rientro scaglionato al termine dello spettacolo.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.