09/02/2020 Ora 16:00
Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni

Pinocchio

Famiglie a teatro

pinocchio_goldoni

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Teatro Goldoni | Venezia

Famiglie a teatro

Pinocchio

La storia del burattino più famoso al mondo prende vita dalla bancarella di due simpatici librai in un’originale riflessione sul valore del libro, scrigno fantastico che racchiude sogni e fantasie.

Venezia, 4 febbraio – La rassegna Famiglie a teatro del Teatro Goldoni di Venezia continua a intrattenere grandi e piccini domenica 9 febbraio – ore 16.00 con lo spettacolo Pinocchio, un’originale versione della storia del burattino più famoso al mondo riscritta da Marcello Chiarenza per Accademia Perduta Romagna Teatri e interpretata da Maurizio Casali e Mariolina Coppola che giocano, recitano, si scambiano i ruoli per dare vita in scena ai tanti personaggi della storia.

Lo spettacolo

La bancarella di due simpatici librai si trasforma nel piano da lavoro del falegname più famoso del mondo, Geppetto, che insieme agli attrezzi del mestiere ha con se moltissimi libri di genere e forma diversa da cui, un po’ alla volta, escono i protagonisti della storia.

Pinocchio di Accademia Perduta/Romagna Teatri racconta ai bambini una delle storie più famose del mondo e lo fa cantando un vero e proprio inno alla meraviglia del libro, della pagina stampata. “Un libro per tutti” questo recita l’insegna della bancarella dei librai da cui inizia la storia. Il libro è infatti il protagonista indiscusso di questo spettacolo che prende le mosse dal più famoso romanzo per l’infanzia. Una riformulazione del classico in chiave contemporanea che, attraverso la creatività di Marcello Chiarenza, propone una riflessione sul valore della pagina scritta, del libro, scrigno fantastico che racchiude sogni e fantasie.

La rassegna “Famiglie a teatro”

Gli appuntamenti per i più piccoli e le loro famiglie continuano il 15 marzo con le fiabe raccontate danzando di Fa-Vola, uno spettacolo che mescola teatro per ragazzi e danza verticale. Una rilettura coreografica del celebre romanzo di Jonathan Swift I viaggi di Gulliver è, infine, quella che porteranno in scena i 40 giovanissimi ballerini partecipanti del laboratorio di danza contemporanea promosso dallo Stabile del Veneto (17 maggio).

 

Teatro Goldoni | Venezia

9 febbraio 2020, ore 16.00

Pinocchio

di Marcello Chiarenza

-

con

Maurizio Casali

Mariolina Coppola

-

regia Claudio Casadio

-

musiche originali Carlo Cialdo Capelli

scene Maurizio Casali e Mariolina Coppola

-

produzione Accademia Perduta Romagna Teatri

 

teatrostabileveneto.it

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 27/02/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.