La perfetta veglia
Live Arts Cultures
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Il Teatro Valdoca di Cesare Ronconi torna a Forte Marghera domenica 15 luglio per “La perfetta veglia”, apertura al pubblico conclusiva del laboratorio che, per il quinto anno consecutivo, si è svolto negli spazi di C32, sede dell’associazione Live Arts Cultures.
Un percorso per 16 giovani attori, performer e musicisti guidato da Cesare Ronconi, insieme alle sue collaboratrici: Lucia Palladino per la drammaturgia del corpo ed Elena Griggio per la guida al canto.
“La perfetta veglia” sarà un happening, accadere al presente delle forze che hanno dato vita alla “Trilogia dei Giuramenti”, ultima produzione di Teatro Valdoca: la parola poetica di Mariangela Gualtieri, la danza, il canto, l’unisono del Coro, che la tengono alta e leggera.
Una chiamata a un tempo festivo, a un’allerta attorno al fuoco. In resistente attesa.
Questo lavoro ha visto come centrali i versi di Mariangela Gualtieri:
Ogni forma porta in sé scritta, segnata la strategia d’amore che conduce il desiderio suo, la storia sua dentro tutta la storia.
Ciò che abbiamo amato, ciò che amiamo fa di noi quello che siamo. Forse.
Ciò che tu sai amare rimane. Non sarà strappato da te.
Ciò che tu sai amare è la tua eredità. Il resto è scoria.
L’ha già scritto qualcuno nel poema. Tu lo sai Angelo. Io adesso per davvero lo so.
(da “Il seme della tempesta. Trilogia dei Giuramenti”)
Ingresso libero e gratuito.
regia Cesare Ronconi
testo Mariangela Gualtieri
drammaturgia del corpo Lucia Palladino
guida al canto Elena Griggio
con Davide Arena, Daniele Cannella, Emilia Cantieri, Giuditta Di Meo, Margherita Fantini, Margherita Fioravanti, Jasmin Karam, Aniello Maffettone, Marica Mastromarino, Stefania Fusaroli, Daniela Parisi, Alessandro Parlato, Alessio Maria Romagnino, Giulia Rossoni, Ivano Salipante.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1104054983066182/
© immagine: George Baselitz, Idol, 1963
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.