30/03/2019 Ora 19:00
Galleria ItinerArte

Ogni mattina - Video pensieri ad alta voce

ASPETTANDO LA BIENNALE

ogni_mattina

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Ogni mattina  Video pensieri ad alta voce

Evento della rassegna ASPETTANDO LA BIENNALE

Avrà luogo sabato 30 marzo 2019, alle ore 19, presso la Galleria ItinerArte, a Venezia, Rio Terà de la Carità – Dorsoduro 1046, la video-performance “Ogni mattina”, liberamente ispirata a un racconto di Dylan Thomas, nell’ambito della rassegna “Aspettando la Biennale”, e in concomitanza con le tre mostre personali di Albani, Gamba e Hold.

OGNI MATTINA

a cura di G'art [galleria delle arti]

Uno spaccato ordinario di vita. Uno spaccato psicotico di vita.

“Ogni mattina” si può tradurre al medesimo tempo nel “tutto” e “contrario di tutto” di un'esistenza. “Ogni mattina” pone l'accento su una quotidianità che si trasforma in sofferenza, alienazione, caos, esplorando il limite entro cui la condizione di normalità può essere definita folle.

Ma qual è il senso comune di follia? Se “il folle” è colui che mostra costantemente le sue difficoltà di adattamento nei confronti della società in cui vive, la connotazione di follia non potrebbe essere il tratto distintivo della maggior parte degli uomini di oggi?

“Ogni mattina” ruota intorno a una donna e alle sue debolezze, ai trascorsi non risolti, ai sogni inespressi. Un dialogo intimo, che convertito in metafora del non accaduto, assume le sembianze di una se stessa adolescente ancora non viziata dal logorante susseguirsi di “ogni mattina”.

Rivisitazione di ”Il topo e la donna” un racconto di Dylan Thomas interpretato dalla voce graffiante di Alessio Bortot (“un architetto prestato al teatro”, come si definisce lui). Scenografia video realizzata da Beo Peraldo, videomaker e docente di Educazione al Linguaggio Audiovisivo, Scandicci (Fi).

Ingresso libero.

Contestualmente, prima e dopo la video-performance, sarà possibile visitare le tre mostre allestite nei due spazi della Galleria e inaugurate sabato scorso 23 marzo

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 20/06/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.