14/12/2023 Ora 18:00
Teatro La Fenice

Musica con le Ali

musicaconleali

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Giovedì 14 dicembre 2023, ore 18
Venezia – Teatro La Fenice, Sale Apollinee
CONCERTO
Julian Kainrath violino - Luigi Carroccia pianoforte
Musiche di Franz Schubert e Ludwig van Beethoven
La stagione “Musica con le Ali” 2023 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia si conclude giovedì 14 dicembre alle ore 18 con un nuovo appuntamento all’insegna della grande musica classica e del talento dei migliori giovani musicisti del nostro tempo.
Il concerto vedrà protagonista il violinista altoatesino Julian Kainrath, sostenuto dall’Associazione Musica con le Ali nell’ambito della propria azione di patronage artistico e quest’anno al centro di un progetto ideato appositamente per lui e per la sua crescita professionale. Nato nel 2005, Julian studia all’Università delle Belle Arti di Graz nella classe di Boris Kuschnir e nel 2022 ha vinto il prestigioso premio ICMA come Discovery Award, riconoscimento che gli ha permesso di esibirsi con l’Orchestre Philarmonique du Lussembourg sotto la direzione di Adam Fischer. In occasione del concerto nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice si esibirà insieme a Luigi Carroccia, riconosciuto come uno dei pianisti italiani più promettenti della sua generazione e descritto dal Fort Worth Star-Telegram come un “aristocratico del pianoforte”.
In occasione del concerto nelle Sale Apollinee i due giovani e talentuosi musicisti proporranno due grandi caposaldi della musica classica, ovvero la Sonata in la minore D.821 “Arpeggione” di Franz Schubert nella versione per violino e pianoforte e la celebre e grandiosa Sonata in la maggiore n. 9, Op. 47 “A Kreutzer” di Ludwig van Beethoven.
Per favorire la partecipazione di ampie fasce di pubblico sono state ideate tariffe particolarmente contenute riservate agli studenti e ai residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia.

I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica. 

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 01/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.