Dal 08/03/2019 al 29/03/2019
Teatro Arnaldo Momo

Marzo Donna al teatro Momo

marzodonna_teatromomo

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Marzo Donna al teatro Momo 
Torna anche per l'edizione 2019 Marzo Donna, manifestazione promossa dal Centro Donna del Comune di Venezia, che propone un mese di musica, arte, poesia, letteratura, teatro, storia, sport, attualità delle donne, con le donne, per le donne. Il Teatro Momo partecipa all'iniziativa ospitando tre spettacoli teatrali, anch'essi fortemente incentrati su temi "al femminile".

Il primo appuntamento sarà venerdì 8 marzo alle 19, Festa della Donna, con Io, Gabriella – La donna che voleva volare, spettacolo teatrale con Laura Lattuada incentrato sulla vicenda personale di Gabriella Bertini (1940-2015), prima donna disabile a lavorare e a guidare in Italia, ideatrice e fondatrice del progetto 'Casa Gabriella' nato per garantire dignità ai disabili anche nelle fasi postacute e in età avanzata. Il testo racconta un viaggio nella realtà interiore di questa donna straordinaria, attraverso una scelta tra i suoi tanti scritti poetici e in prosa.

A seguire, martedì 19 marzo alle 19.30, sarà ancora una volta uno spettacolo biografico: con Mia Martini. Ultima notte Mia. Mia Martini, una vita, l'attrice veneziana Erika Urban, attraverso il testo di Aldo Nove, indagherà la vita di un'artista straordinaria che ha lasciato un grosso vuoto nel cuore della canzone italiana.

Ultimo evento in cartellone, venerdì 29 marzo alle 19.30, la compagnia Manimotò con Tomato Soap porterà in scena il tema della violenza di genere raccontando la storia di un uomo e una donna che pensano di darsi amore e si danno morte.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 24/03/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

  • 29/03/2019 Ora 19:30

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.