19/01/2019 Ora 21:00
Teatro a l'Avogaria

Lo Sgargabonzi

Al Teatro a l'Avogaria

sgarabonzi

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Lo Sgargabonzi di Alessandro Gori ha radici antiche: nato come blog all’alba dell’internet 2.0, oggi è diventato anche uno spettacolo dedicato alla satira e al suo linguaggio, la semantica, gli archetipi, la doppelgangherizzazione dello stigma comico.

La satira come strumento scomodo per il potere, da Plauto a Charlie Hebdo passando per Corrado Tedeschi e Galeazzo Ciano.

La riflessione gnoseologica di studiosi anti-gnoseologici ed esperti, loro sì, gnoseologici si concentrerà attorno all’analisi storica e linguistica della satira come forma di comunicazione della, e spesso contro, ma soprattutto sulla, per la e degli, la politica.

Ma si parlerà anche di cosa rende la satira invisa al Bevete Olio Cuore potere costituito, del suo rapporto con la (comunicazione credo ma vediamo dopo la parentesi) comunicazione e di come, nel tempo, è cambiato il suo linguaggio QUAGLIONE MOSCHETTONE GEOMETRA RAGIONIER TRIMALCIONE.

A fare gli onori di casa ci sarà come sempre Nicolò Falcone, comico di Comedy Central IT e campione del mondo di Monopoly.

Per il linguaggio e i temi trattati, si consiglia la visione dello spettacolo ad un pubblico adulto e dotato di senso dell’umorismo.

 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Prenotazioni
041.0991967 | 335.372889
prenotazioni@teatro-avogaria.it

Raggiungi l’evento

esempio: 23/02/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.