22/12/2023 Ora 21:00
Cinema Teatro Corso

Lo Schiaccianoci

schiaccianoci

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Arriva a Mestre “Lo Schiaccianoci” del Bulgarian State Opera Ballet of Varna diretto da Sergej Bobrov.

Il Bulgarian State Opera Ballet of Varna vi invita a un viaggio incantato attraverso il tempo e la fantasia, nell’allestimento de “Lo Schiaccianoci” ad opera del direttore artistico Sergej Bobrov, ex-solista del Teatro Bolshoi di Mosca.

Tuffatevi nella magia dell'opera di Tchaikovsky, mentre il salotto della famiglia Stahlbaum si anima con l'arrivo dell'eccentrico Drosselmeyer, il cui dono, uno straordinario Schiaccianoci, diventerà il centro di una notte magica.

Sognanti fiocchi di neve, battaglie di topi e soldatini, splendidi valzer e straordinari passi a due accompagnano il sogno di Marie con il suo Principe Schiaccianoci e affascineranno anche i più piccoli, nella magica atmosfera di questa tradizionale fiaba natalizia.

Il Teatro è stato fondato nel 1947 dal rinomato tenore bulgaro Peter Raycheff, il primo cantante d'opera bulgaro a guadagnare fama mondiale, mentre il coreografo della prima produzione operistica, "La sposa venduta" di Smetana (1947), e del primo spettacolo di balletto, con i balletti in un atto "Shéhérazade" e "Bolero" (1948) è stato Asen Manolov.
In anni recenti, il direttore artistico Sergej Bobrov ha introdotto nuove invenzioni creative, ha ampliato il cast della Compagnia attraverso audizioni internazionali e ha dato il via nel 2015 all'ormai tradizionale "International Ballet Forum of the Varna State Opera".

Oltre a "Lo Schiaccianoci", la Compagnia vanta un repertorio ricco e variato che spazia dai grandi classici – come "Giselle", "La Cenerentola" e "Il Lago dei Cigni" – a opere di coreografia contemporanea. Negli anni, la Compagnia ha portato le sue produzioni in Belgio, Ucraina, Regno Unito, Messico, Russia, Italia, Spagna e molti altri paesi e i suoi artisti sono stati spesso vincitori dei premi più prestigiosi per le arti performative in Bulgaria.

 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Prevendite acquistabili attraverso il sito web Ticketone.it ed i punti vendita del circuito Ticketone (Tabaccheria n. 159 Azalea - Viale Garibaldi 46/b - 30173 Mestre, Agenzia Venezia Unica - Via Lazzari 32 - 30172 Mestre, Media World - Via Bella - 30174 Venezia; altri punti vendita disponibili su www.ticketone.it).

Raggiungi l’evento

esempio: 13/07/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.