22/06/2019 Ora 21:30
Ca' Foscari

Le opere di Caravaggio prendono vita all'Art Night Venezia

performance nel cortile dell’Università Ca’ Foscari

caravaggio_art_night_venezia

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Le opere di Caravaggio prendono vita all'Art Night Venezia

La performance "La conversione di un cavallo - 23 Tableaux vivants dall’opera di Michelangelo Merisi da Caravaggio" della compagnia Ludovica Rambelli Teatro che si esibirà nel cortile della sede centrale dell’Università Ca’ Foscari.

La tecnica
Il Tableau Vivant è un’antica tecnica settecentesca caduta in disuso, recuperata grazie all’intuito e alla sensibilità di Ludovica Rambelli, regista della Compagnia teatrale Malatheatre, che trasporta lo spettatore in un mondo fantastico, dove arte pittorica e arte teatrale si sovrappongono gradatamente fino a coincidere in maniera perfetta.

23 tele
“La conversione di un cavallo” è un lavoro di estrema semplicità e insieme di grande impatto emotivo: nel cortile principale dell’ateneo prenderanno vita sotto gli occhi degli spettatori 23 tele di Caravaggio realizzate con i corpi degli attori, l’ausilio di oggetti di uso comune e stoffe drappeggiate. Un solo taglio di luce illumina la scena come riquadrata in una immaginaria cornice, i cambi sono tutti a vista, ritmicamente scanditi dalle musiche di Mozart, Bach, Vivaldi, Sibelius. Regia Ludovica Rambelli Aiuto Regia Dora De Maio in scena Antonella  Mauro, Serena  Ferone, Chiara  Giandomenico, Claudio  Pisani, Andrea Fersula, Paolo Salvatore.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 23/10/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.