Dal 15/12/2021 al 19/12/2021
Teatro La Fenice

Il Lago dei cigni di Tchaikowsky

lago-dei-cigni-fenice

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Jean-Christophe Maillot, direttore e coreografo dei Ballets de Monte-Carlo, ci offre la sua personale visione del Lago dei cigni di Tchaikowsky, tutta incentrata sull’atto secondo. Affrontare una pagina che gode fama leggendaria in tutto il mondo è una sfida per ogni coreografo; per far questo, Maillot ha collaborato con Jean Rouaud, Premio Goncourt 1990 (drammaturgia), Ernest Pignon-Ernest (scenografia) e Philippe Guillotel (costumi). Recensendo lo spettacolo nell’aprile 2014, ha scritto The Times: «La coreografia di Maillot, ad alta intensità energetica e spaziale, domina il linguaggio del balletto classico, si accoppia scorrevolmente alla musica e accentua l’elegante duttilità tecnica dei danzatori».

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 17/08/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.