Dal 05/02/2018 al 09/02/2018
Ca' Foscari Zattere

The Jim Carrey Show

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Tornano i cineforum di Radio Ca' Foscari!

A febbraio vogliamo dedicare una rassegna a uno degli attori più amati e al contempo più sottovalutati degli ultimi 30 anni: Jim Carrey.

Affermatosi come interprete comico-demenziale tra gli anni Ottanta e Novanta - prima in televisione e poi al cinema -, Carrey interpreta il suo primo ruolo drammatico nel 1998: è l'anno di "The Truman Show", grazie a cui vince un Golden Globe.
È l'inizio di una carriera parallela, con cui Jim Carrey tenta di staccarsi di dosso l'etichetta di "quello che fa le facce buffe".
Non ci riuscirà fino in fondo, ma negli anni successivi gira altre tre pellicole che lo confermano attore a tutto tondo: "Man on the Moon", "The Majestic", "Eternal Sunshine of a Spotless Mind".

Con questo evento vogliamo rendere omaggio proprio a questa carriera parallela, proponendovi quelli che a nostro avviso sono i suoi quattro film più significativi.

Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili (non è prevista prenotazione).

PROGRAMMA
Ca' Foscari Zattere, Tesa 1, ore 20:30

lunedì 5 febbraio
The Truman Show, di Peter Weir (1998)

martedì 6 febbraio
Man on the Moon, di Miloš Forman (1999)

giovedì 8 febbraio
The Majestic, di Frank Darabont (2001)

venerdì 9 febbraio
Eternal Sunshine of the Spotless Mind, di Michel Gondry (2004)


 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Per altre info: radiocafoscari@unive.it

Raggiungi l’evento

esempio: 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.