House of Us
Ricordamelo con una mail
Descrizione
House of Us è un progetto ideato da Irina Brook, innovativo nei contenuti e nella prassi attuativa.
Il primo esito artistico di questo articolato progetto è una performance immersiva ambientata nella prestigiosa sede della Casa dei Tre Oci a Venezia con la produzione del Teatro Stabile del Veneto. La regista renderà vive le affascinanti stanze del palazzo in una sorta di diario intimo nel quale il pubblico è invitato ad esplorare le stanze di una casa, metafora della vita dell’artista. Queste stanze contengono una varietà di immagini, oggetti e ricordi personali, installazioni visive e paesaggi sonori. Il pubblico attraverserà diversi spazi permeati di immagini poetiche, che evocano i ricordi della madre di Irina, l’attrice Natasha Perry, scomparsa nel 2015. Nel cuore teatrale di questa House of Us gli 11 attori neo diplomati dell’Accademia Teatrale “Carlo Goldoni” abiteranno dei camerini trasparenti ed effimeri, dove potremo osservarli nel loro stato d’animo più intimo, mentre provano i dialoghi chiave di Čechov. Lungo il percorso gli spettatori incontreranno un personaggio mitico, l’attore Geoffrey Carey, che rappresenta lo spirito del Teatro e della madre di Irina. La passeggiata culminerà nella “stanza de Il gabbiano” dove due giovani attori reciteranno l’ultima scena della celebre opera cechoviana. Il percorso terminerà con due video che proiettano delle immagini simboliche realizzate in casa di Irina Brook. Sono immagini che rappresentano un senso di liberazione dal peso del passato e una porta aperta verso il futuro.
Performance ad entrata continuata a partire dalle 17.00 fino alle 21.00.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.