Dal 14/12/2023 al 16/12/2023
Combo

Home Movie Days

giornate internazionali dei film di famiglia

combo

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

HOME MOVIE DAYS

giornate internazionali dei film di famiglia

Prima edizione 14-15-16 dicembre 2023

Venezia, Combo ex Convento dei Crociferi

Campo dei Gesuiti, Cannaregio 4878

Dal 14 al 16 dicembre a Venezia presso Combo (Ex Convento dei Crociferi, Campo dei Gesuiti, Cannaregio 4878) si svolgeranno gli Home Movie Days / Giornate Internazionali del Film di Famiglia: una manifestazione unica, integralmente dedicata alla salvaguardia archivistica e alla valorizzazione in ambito culturale e artistico dei film di famiglia e delle memorie audiovisive private.

Tre giornate dense di proiezioni, presentazioni, workshop e discussioni, che si propongono come punto di incontro tra appassionati e specialisti del settore in ambito nazionale e internazionale, per mettere a confronto esperienze e best practice e promuovere nel pubblico una conoscenza più profonda delle produzioni audiovisive e degli artisti in relazione al patrimonio filmico amatoriale.

Gli Home Movie Days sono ideati e promossi dall'associazione nazionale Re-framing home movies APS e realizzati in collaborazione con l’archivio veneziano RI-PRESE memory keepers (Spinoff dell'Università Iuav di Venezia), con il contributo della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC, il sostegno di Fondazione di Venezia, Fondazione Iuav, Università Iuav di Venezia e il patrocinio di Veneto Film Commission.

Gli Home Movie Days sono articolati in 5 sezioni più un evento conclusivo

Tutti i dettagli nel programma allegato, scaricabile insieme ad alcune immagini a questo link 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 19/07/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.