EXIL[S]
Université Paris 8 Vincennes-Saint-Denis/ Palco Ensemble – Parigi/ FRANCIA
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Regia di Florian Micheli
Creazione collettiva
con Laure Deyna, Adrian Mazzola, Stéphane Meziani e Florian Micheli
Lo Spettacolo
Il bisogno di viaggiare, di perdere i sensi, di ritrovare sé stessi nel vagabondaggio, di errare.
Questi aspetti dell'esilio, invocato come un’isola poetica, sono il punto di partenza per cogliere le tracce lasciate dagli esseri in movimento.
Si re-inventa la storia di una persona immaginando le tracce della sua esistenza: l’orma di uno sconosciuto che incrocia la nostra strada, un essere che si libera di un pezzo della sua storia prima di scomparire nell’oscurità.
La Scuola
L'istituzione attuale è l'erede del Centro Universitario Sperimentale di Vincennes che nacque nel 1968 dalla voglia di alcuni professori della Sorbona di creare un centro di formazione alternativo a quello statale. Tra questi fondatori è doveroso ricordare filosofi come Gilles Deleuze, Michel Foucault e Jean François Liotard.
La Compagnia
Fondata da sette tra attori, musicisti, scrittori e traduttori, la compagnia nasce come risposta ad un’esigenza di lavoro collettivo.
L’ensemble cresce con l’obiettivo di essere un laboratorio permanente di drammaturgia, lavoro sul corpo e training vocale in cui il passato di ognuno viene usato come punto di partenza per ogni sperimentazione.
Durata: 60'
Ingresso gratuito su prenotazione
Info e Prenotazioni: 3456105044
Infopoint in Campazzo San Sebastiano
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.