04/05/2023 Ora 21:00
Cinema Teatro Corso

Eri con me – Alice canta Battiato

alice-battiato

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

A Mestre una delle tappe del tour “Eri con me – Alice canta Battiato”.

In scaletta nuovi brani (anche dall’ultimo album del 2022) e le canzoni che hanno segnato la loro collaborazione artistica

L’OMAGGIO DI ALICE A FRANCO BATTIATO

Alice giovedì 4 maggio (ore 21.00) al Teatro Corso di Mestre con una tappa del suo tour “Eri con me – Alice canta Battiato”.

In scaletta nuovi brani tratti dall’ultimo album del 2022, come Da Oriente a Occidente e Sui giardini della preesistenza, e altri che invece da molto tempo appartengono al repertorio live e discografico di Alice, come La cura, canzoni dai diversi periodi compositivi di Battiato, e quelle nate dalle loro numerose collaborazioni a partire dal 1980 (e che hanno scritto insieme) come Per Elisa, i loro duetti tra cui I treni di Tozeur e anche i brani che Battiato ha composto più recentemente per Alice come Veleni e Eri con me, che dà il titolo all’album e al tour.

Alice, con la sua personalità vocale unica e un percorso artistico sempre in evoluzione, si fa ancora una volta strumento della musica di Franco Battiato e di ciò che ha trasmesso, attraverso le canzoni a cui sente di aderire pienamente.

Nella formazione in trio, Alice è accompagnata da Carlo Guaitoli al pianoforte e dal timbro caldo del violoncello di Chiara Trentin.

 

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 18/04/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.