Dal 02/02/2019 al 03/02/2019
Teatro a l'Avogaria

EL CAVALIER DE SPIRITO

AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA

cavalier_de_spirito

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Lo storico teatro veneziano ospita lo spettacolo della compagnia Il Portico - Teatro Club 

EL CAVALIER DE SPIRITO: CARLO GOLDONI FRA GELOSIE E RIPICCHE IN SCENA AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA

La compagnia Il Portico - Teatro Club mette in scena un classico di Goldoni: “El Cavalier de Spirito" per la regia di Gabriele Ferrarese. Uno spettacolo nell'ambito di "Teatrando a Venezia 2019", rassegna di alcune picee delle compagnia della Federazione Italiana Teatro Amatori, ospitata dallo storico teatro lagunare.  El Cavalier de Spirito é una commedia scritta da Goldoni per alcuni amatori di teatro della città di Bologna. In essa vi si riconoscono l’abile tecnica teatrale dell’autore e la sua finezza di concezione. Commedia attuale perché le contraddizioni, le paure dell’amore, le nevrosi, le indecisioni, le ripicche e le gelosie descritte sono oltremodo vicine alla nostra odierna sensibilità. El cavalier de spirito non inteso come uomo allegro, disinvolto, spiritoso dei giorni nostri bensì come uomo di talento, conoscitore del mondo e della società, attento negli affari, piacevole nella conversazione e amico della tranquillità. Lucrezia, vedova e incostante nel carattere, si promette sposa a Flavio, militare partito per la guerra che al suo ritorno si fingerà deturpato nel volto per mettere alla prova la sua amata.


Lo spettacolo, in replica domenica 3 febbraio 2019, ore 16.30 su prenotazione telefonica ai numeri 340 5570051 dalle ore 10 alle ore 12.30 e 335 6330079
   
Info: http://www.teatro-avogaria.it/

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 23/02/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.