10/05/2019 Ora 20:30
Chiesetta della Misericordia

EBИNNALE

ebiennale

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

EBИNNALE                                                  [Acquista il biglietto QUI]

Festa alternativa stile AntiArte durante l’innaugurazione della 58. Biennale Arte di Venezia. Tutti coloro che si annoiano ai soliti eventi mondani verranno dai noi per partecipare all’imprevedibile trash fino all’alba e assaggeranno «EBANITKA», il nostro cocktail speciale!”

L’idea dell’EBИNNALE nasce da emozionanti discussioni tra giovani appassionati d’arte provenienti da Londra, Kiev, Mosca, Tokio, Venezia sulle forme estetiche dell’espressione artistica e si forma definitivamente grazie all’impegno specifico di due curatrici - due Muse Veneziane.
Il nome chiaramente richiama con ironia la «biennale», ma nello stesso momento ne esige anche la continuità. Il festival pretende assolutamente di creare associazioni con la Biennale di Venezia (chi non vorrebbe?), ma senza l’ambizione e l’insopportabile serietà che la accompagnano di solito.

Biennale - è una storia lunga che si ripete ogni due anni, EBИNNALE - evento unico per una serata indimenticabile, Biennale - è una fiera dell’ego, EBИNNALE - una festa di alter ego. Biennale - è lo sforzo di un artista di fare un urlo nell’eternità, EBИNNALE - lo sforzo di raggiungere il barista urlando oltre i decibel sparati dal DJ. Biennale - è qualcosa di vecchio che finge di essere giovane, EBИNNALE - è giovane senza fingere nulla. Alla EBИNNALE le ragazze graziose vivono una notte di maggio alle velocità di quattro “Old Fashioned” all’ora, gli amanti dell’arte spengono i fuochi di vanità con litri di prosecco, il solido diventa morbido, il fragile diventa costante, perché alla EBИNNALE tutto è un gioco.

Nel programma della festa ci sono tredici eventi. Per certi punti del programma basterà la vostra cortese attenzione, gli altri richiederanno un totale coinvolgimento nel gioco. Né noi, né voi dovremo rompere «la quarta parete»! Durante la storia secolare della Chiesetta dell’Abbazia della Misericordia, location della festa, ciò, infatti, e’ accaduto così spesso che il processo sembra essere diventato banale. La chiesetta edificata nel X secolo, allargata nel XII, più volte ricostruita nei secoli successivi (fate attenzione alla facciata, di stile barocco, XV sec.),
diventata nel XX secolo da luogo di culto un monumento d’attrazione, e oggi uno spazio culturale per eventi vari - dove ognuno è libero di creare e di affascinare i proprio seguaci!
Per voi riempiremo lo spazio di luce soffusa e musica, di silhouette seducenti e riflessi abbaglianti, oggetti e persone d’arte, di bar e antipasti vari, impalcature fragili e materiali variabili, ma soprattutto, lo riempiremo di voi - partecipanti della EBИNNALE.

Basta con la campagna pubblicitaria e andiamo al dunque: cosa precisamente aspettare dalla EBИNNALE di Venezia.

Band «TzeScio» - rave sociale dove cinque attori mischieranno i colori della musica e del teatro - noi chiederemo «chi siete?», loro risponderanno con le sceneggiature sociali dell’uomo moderno… (https://www.youtube.com/watch?v=H4xUNFnZ2AU)

• Musica del DJ Masa Kosugi nell’acustica unica della Chiesetta dell’Abbazia della Misericordia (ci è stata promessa anche «una piccola provocazione»).

• Installazione interattiva di pietra flessibile di Kosa Art Group: scoperta del mistero del tappeto elastico di marmo, intaglio sui genitali, Eros si sarà indebitato per l’eternità…

• Tersicorizzazione delle statue: l’immobile diventa mobile e seducente

• Lo show «Acquaerobica» della superdonna Sasha Frolova: esplosione dei colori psichedelici e danze dei popoli provenienti dal mondo parallelo. (https://www.beicon.ru/lifestyle/sasha_frolova_naduvnaya_propaganda_vseob...)

«Baryga Art» - tentativi accettabilmente fastidiosi di vendervi futuri tesori dei musei e delle collezioni private, che fra poco non avranno più prezzo, effettuati esclusivamente da persone con cappotti forniti di tantissime tasche interne segrete.

• Servizio bar fino a notte fonda

Dress-code: Alter Ego, occhiali rotondi con lenti nere. Nel caso non ne disponiate sarete obbligati a comprarli al momento dal povero cieco.
Ricordatevi che lui accetta solo euro in contanti e non ha mai il resto.
L’accreditamento e’ obligatorio.
E’ da notare che noi ci siamo trattenuti dalle banalità, che «Venezia non ha ancora visto niente del genere». Venezia è una città antica che ha già visto tutto. Ma voi, si, proprio voi, non avete ancora visto niente di simile. E noi vi aspettiamo.

Arrivederci alla EBИNNALE di Venezia!

Prezzo
€€
Informazioni aggiuntive

Curatrici:
Zarina Kostelman e Ekaterina Teryoshkina

Sponsor dell’evento:
www.huimahui.me

Raggiungi l’evento

esempio: 15/12/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.