19/11/2022 Ora 21:00
Teatro a l'Avogaria

Definitivo3

comunale-avogaria

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

“DEFINITIVO 3”: AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA L’IRRESISTIBILE COMICITA’ PARTENOPEA DI VINCENZO COMUNALE

Secondo appuntamento, sabato 19 novembre 2022, ore 21.00 sul palcoscenico del Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) con stand up comedy.  Una rassegna curata da Nicolò Falcone che porta in laguna gli artisti più rappresentativi della scena italiana. Protagonista una comicità senza orpelli e censure, ritenuta dai più scomoda e dissacrante, e riservata rigorosamente ad un pubblico adulto.

Dopo il suo ultimo spettacolo “Titolo Provvisorio” (andato in scena in alcune delle principali città italiane, tra cui Roma, Napoli, Milano, Torino e Palermo), il giovane comico partenopeo Vincenzo Comunale torna dal vivo con nuovi pezzi di stand up e materiale improvvisato con il pubblico nel suo nuovo show “Definitivo3”. Con i suoi monologhi Comunale spesso ribalta la realtà, evidenziandone le contraddizioni e proponendo punti di vista alternativi. Se vuole parlare di Napoli, evita i luoghi comuni; se vuole parlare della sua generazione, evita discorsi retorici; se vuole parlare di cose che non conosce, evita.

Napoletano classe ’96, Vincenzo Comunale è tra i più giovani comici d'Italia. Ha vinto diversi premi nazionali (tra cui il “Premio Massimo Troisi” ed il “Premio Charlot”) ed ha partecipato a trasmissioni televisive come “Zelig”, “Battute?” e diversi format su Comedy Central.

La stand up comedy è un genere di commedia in cui l'artista interpreta dei monologhi in modo corrosivo dove si distruggono i luoghi comuni per infrangere le sicurezze dell'essere umano. Una comicità non per tutti con un linguaggio diretto e talvolta offensivo che va, senza preamboli, alla pancia delle persone. Una commedia dove il comico, in primis, fa ridere di sé per poi passare ad attaccare gli altri, e - nello specifico - le certezze dello spettatore.

A fare gli onori di casa ci sarà Nicolò Falcone che dopo la pandemia non ha perso la voglia di portare nella sua città comici da tutta Italia, alcuni già affermati altri no, ma con in comune la capacità di far ridere. “La rassegna all’Avogaria mi ha dato sempre enormi soddisfazioni. Su questo palco si sono esibiti comici che poi hanno sfondato come Valerio Lundini, Luca Ravenna, Michela Giraud e Edoardo Ferrario.

Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito:  

http://www.teatro-avogaria.it/,Mail: avogaria@gmail.com,

Tel. 0415285711  335 / 372889  

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 06/12/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.