Dal 05/04/2023 al 06/04/2023
Teatro Toniolo

Coppia aperta quasi spalancata

coppia-aperta

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Coppia aperta quasi spalancata
Teatro Toniolo

CHIARA FRANCINI E ALESSANDRO FEDERICO

Questa commedia è una favola tragicomica in cui Dario Fo e Franca Rame descrivono lo "stare in coppia" in modo perfetto con toni divertenti, ma anche drammatici raccontando le differenze tra psicologia maschile e femminile. La protagonista è Antonia, una moglie tradita che, per sopravvivere tra le mura domestiche e riuscire a continuare a stare vicino al marito, decide di accettare l’impensabile. Sposata da tempo con un uomo che non la ama più e fautore della "coppia aperta" è costretta ad accettare continuamente le relazioni extraconiugali del consorte. La donna inizialmente prova tristezza, ipotizzando anche il suicidio, poi si rende conto di essere ancora giovane e dunque pronta per iniziare una nuova vita. Così tra dialoghi e monologhi brillanti si snodano gli episodi più assurdi. Soltanto quando nel cuore di Antonia si insidia un nuovo uomo, giovane e intelligente, il marito sembra accorgersi dell’esistenza della moglie, del suo essere donna, del suo disperato bisogno di essere amata e considerata.

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 19/04/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.