12/11/2024 Ora 21:00
Teatro a l'Avogaria

Il compleanno di Niki

avogaria

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

drammaturgia e regia Pier Vittorio Mannucci
interpreti Gledis Cinque, Erica Del Bianco

Il compleanno di Niki è una commedia drammatica che racconta il malessere di un’intera generazione, e in particolare uno dei grandi disagi psicologici del nostro tempo: la sindrome dell’impostore.

Anna, una fumettista, non riesce a proseguire la striscia che l’ha resa celebre, Anna & Niki. Cerca tranquillità e ispirazione nel suo studio, un’oasi dove non è ammesso nessuno se non Niki, un lupo, protagonista della striscia e sua amica immaginaria fin dall’infanzia. Tra comici rituali per trovare l’ispirazione e strani malori di Niki, scopriamo il motivo del blocco di Anna: nella striscia i personaggi invecchiano in tempo reale, e ormai Niki è vecchia, troppo vecchia per un lupo.  È arrivato il momento di farla morire, ma Anna non riesce ad accettarlo, perché l’eccentrica lupa è l’unica che le dia tranquillità, l’unica che riesce a convincerla che si è meritata il successo ottenuto. Niki, infine, riuscirà a convincere Anna a fare ciò che deve essere fatto, aiutandola a riaprirsi al mondo.

Lo spettacolo ha debuttato al Roma Fringe Festival 2024 ed è stato selezionato per PILLOLE 2024 di Fortezza Est e alla Borsa Teatrale Anna Pancirolli 2024 (semifinalista).
Primo studio: in apertura de La Piccola Rassegna 2024 di StendhArt Teatro.

Al Teatro a l'Avogaria
martedì 12 novembre 2024, ore 21.00
Prenotazioni
prenotazioni@teatro-avogaria.it
041.5285711 | 335.372889

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 18/01/2025
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.