Dal 04/07/2024 al 14/07/2024
Arsenale - Darsena Grande

Cinema Barch-in

cinema-barch.-in

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Torna con la quinta edizione il Cinema Barch-in, il drive-in in barca e sotto le stelle, che quest'anno rende omaggio a Marco Polo, l'esploratore veneziano più celebre di tutti i tempi, in occasione del 700esimo anniversario dalla morte.

"In Viaggio con Marco Polo": per 5 serate, il 7 luglio e poi da giovedì 11 luglio sino a domenica 14, lo storico Arsenale di Venezia si trasformerà in uno spazio di spettacolo, musica e condivisione. Proprio per ricordare il viaggio dell'esploratore durante la rassegna verrà proiettato il film Le avventure di Marco Polo, di Emanuele Luzzati e Giulio Gianini.

Clicca QUI per il programma completo

Oltre a Marco Polo, Cinema Barch-in 2024 intende rendere omaggio anche alla Marina Militare che, fin dalla prima edizione, ha ospitato la manifestazione nella location unica del bacino dell'Arsenale di Venezia, dedicando la prima serata alla proiezione del film Master & Commander: sfida ai confini del mare che, oltre al tema del viaggio di esplorazione, getta lo sguardo sul mondo marinaresco e mostra uno scorcio di vita 'sui mari'.

Le altre serate della rassegna rispettano la tradizionale varietà di generi e stili cinematografici che caratterizzano il programma dell'evento, con Belfast di Kenneth Branagh e la serata dedicata ai più giovani e al cinema di animazione, in collaborazione con l'Associazione Venezia Comix, che porterà sullo schermo Sinbad - La leggenda dei sette mari a richiamare i suggestivi racconti dei viaggi delle Mille e una notte e dell'Odissea. Sabato 13 luglio si terrà poi la consueta serata con Film a Sorpresa anche quest’anno presentata da Cineclub Venezia e dedicata al cinema orientale.

Novità assoluta di questa edizione di Cinema Barch-in sarà la proiezione su grande schermo di un match sportivo al posto di un film: domenica 14 luglio si terrà infatti la finale dei Campionati Europei di Calcio Euro 2024, accompagnata dall’introduzione e commento di Nicolò Groja di Radio Ca’ Foscari con Emanuele Meschini e Marco Paladini. Lo sport come incontro di culture.

L'apertura delle prenotazioni sarà annunciata attraverso i canali social della manifestazione. Sarà fornito un link sul sito Internet www.cinemabarchin.com attraverso il quale essere indirizzati alla procedura di iscrizione. Sarà possibile prenotare tutte le tipologie di posti disponibili, quelli in barca propria, a sedere sul molo, a sedere su imbarcazione delle remiere. Sono stati previsti posti dedicati alle persone con disabilità motoria.

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 19/07/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.