Dal 19/02/2020 al 25/02/2020
Ateneo Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

Carnevale all'Ateneo Veneto

Il Gioco, l’Amore, la Follia

carnevale_ateneo_veneto

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

CARNEVALE DI VENEZIA ALL’ATENEO VENETO

Il Gioco, l’Amore, la Follia

MERCOLEDI’ 19 FEBBRAIO ORE 17.00

Canzoni del mare salato

Gerardo Balestrieri omaggia Corto Maltese nel nuovo album intitolato Canzoni del mare salato, che percorre le avventure del marinaio gentiluomo creato da Hugo Pratt. Una circumnavigazione onirica tra buffo, esotico, oscurità, abbandono e meraviglia che parte dalla Melanesia, attraversa Sud America, Africa, Europa, il medio e l'estremo Oriente per concludersi in Argentina.

A CURA DI GERARDO BALESTRIERI

GIOVEDI’ 20 FEBBRAIO ORE 17.00

Una serata con Arlecchino e Pierrot a Venezia

Una serata dedicata alla relazione fra l’aggressivo e volgare Arlecchino e il timido e raffinato Pierrot. Lo spettacolo comincia con Pauvre Pierrot di C.E. Reynaud (1891) e prosegue con una seconda parte dedicata alla musica e alla danza. L’ Harleik di K. Stockhausen, The Mime di A. Lourié e i brani di Bach saranno alcuni dei protagonisti della serata

A CURA DI ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICA VENEZIA

VENERDI’ 21 FEBBRAIO ORE 17.00

Vogio cantar e star alegramente. Pane, amore ed allegria nelle canzoni popolari veneziane

Lo spettacolo di Emi(n)canto Trio riporta in primo piano la tradizione delle villotte, il canto delle donne del popolo veneziano. Questi vivaci testi, accompagnati da melodie popolari, daranno vita a un gioco di suggestioni e provocazioni a cui il pubblico sarà chiamato a partecipare.

A CURA DI ASSOCIAZIONE LA RETE

MARTEDI’ 25 FEBBRAIO ORE 16.00

Passioni, vizi, virtù… ieri come oggi

Un viaggio tra le più famose commedie goldoniane dove chiacchiere, arroganza e astuzia si mescolano a furbizia e avarizia in un turbinio di sentimenti, risate, divertimento e lieto fine. Carlo Goldoni riflette sui caratteri umani descrivendone le passioni, i vizi e le virtù che animano i personaggi della sua epoca nei momenti di vita quotidiana.

A CURA DI ACQUALTA TEATRO

---- INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO DEI POSTI ----

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 19/10/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.