25/11/2018 Ora 16:00
Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni

"Bonvià! La piccola grande Odissea di Timul"

Famiglie a Teatro: al Goldoni

bonivia_goldoni

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Famiglie a Teatro: al Goldoni "Bonvià! La piccola grande Odissea di Timul"

Lo spettacolo affronta il tema del viaggiare e prende spunto dalla storia di colui che la letteratura definì come il re dei viaggi: Ulisse. C’è chi viaggia per fuggire, chi per raggiungere la speranza, chi per costruire il proprio futuro, chi per saziare la propria sete di conoscenza… per Ulisse, il fine ultimo dell’Odissea non è tanto tornare a casa, quanto il percorso che lo riporterà a Itaca.

È durante il viaggio che l’eroe greco dovrà superare ostacoli di ogni tipo, rinnovando la propria conoscenza del mondo e di se stesso. Il protagonista di questa storia si chiama Timul ed è un novello Ulisse che, come l’altro, avrà nel genio e nell’astuzia il suo unico bagaglio per affrontare il viaggio. Interessato non tanto dalla meta quanto dal percorso, è attratto da tutto ciò che stimola il suo ingegno per affrontare difficoltà, attese, gioie e paure. Un susseguirsi di situazioni avvincenti, epiche, poetiche e divertenti, che trasformano la scena grazie a un utilizzo ‘improprio’ degli oggetti, del corpo e della storia e danno vita a un vero e proprio elogio alla creatività.

Il mito di Ulisse riletto attraverso il viaggio del piccolo Timul. Sono tante le prove che dovrà affrontare per superare le difficoltà che lo condurranno verso la meta prefissata.

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 24/08/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.