Dal 23/06/2017 al 01/07/2017
Teatro Piccolo Arsenale
Teatro alle Tese

Biennale Danza 2017

Biennale Danza 2017

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Sono previste 26 coreografie, di cui 9 in prima per l’Italia e 1 in prima europea, cui si aggiungono 3 brevi creazioni originali frutto del lavoro dei coreografi di Biennale College e 1 nuova creazione di Benoit Lachambre.

'First Chapter', non è un nome casuale, come spiega Paolo Baratta, si tratta infatti del primo capitolo di una linea programmatica, che sarà scandita in quattro parti. “L’obiettivo è quello di cercare un’organicità nel Festival, una scelta importante per una Biennale che deve qualificarsi come luogo di ricerca.La nostra curatrice ha sviluppato Biennale College Danza, includendo idee e propositi innovativi. Più che un festival - ha chiosato Baratta - si tratterà di una mostra della danza'.

Istruire nuovi coreografi, perché la danza d'autore esiste. Questo il pensiero di Chouinard, per una vera e propria 'avventura' lunga tre mesi, che servirà a studiare la danza non solo come mera tecnica. 'Attraverso Biennale College, la scuola per coreografi e quella per danzatori, attraverso il festival, i suoi spettacoli, film e incontri - ha affermato Marie Chouinard - ho l’occasione di proporre autori, opere, artisti e pratiche contemporanee in cui credo profondamente, che aprono i nostri schemi mentali e percettivi verso altre dimensioni, che forzano il dialogo tra noi e le nostre abitudini, tra le nostre strutture mentali e la nostra libertà, verso una bellezza rinnovata'.

I protagonisti di Biennale Danza 2017. Tanti i nomi altisonanti del panorama internazionale, come Lucinda Childs, Louise Lecavalier, Benoit Lachambre, Robyn Orlin, Xavier Leroy, Mathilde Monnier e La Ribot. Presenti anche figure consolidate come Lisbeth Gruwez e Ann Van den Broek, nomi nuovi e in forte ascesa quali Dana Michel, Alessandro Sciarroni, Daina Ashbee, Clara Furey, e i giovanissimi coreografi di Biennale College, Irina Baldini, Chloe Chignell e Joaquín Collado Parreno”.

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Come raggiungere le sedi degli spettacoli
per Teatro Piccolo Arsenale / Teatro alle Tese
da P.le Roma/Ferrovia a Arsenale: linea 1 (tempo di percorrenza 44');
linea 4.1 (tempo di percorrenza 26')
da P.le Roma/Ferrovia a S.Zaccaria: linea 5.1 (tempo di percorrenza 24')

da Teatro Piccolo Arsenale / Teatro alle Tese
da Arsenale a Ferrovia/P.le Roma: linea 1 (tempo di percorrenza 44')
da S.Zaccaria a Ferrovia/P.le Roma: linea N (tempo di percorrenza 30')
linea 5.2 (tempo di percorrenza 20')

Parcheggi auto
Piazzale Roma:
- Garage Autorimessa Comunale tel. 041 2727301
- San Marco tel. 041 5232213
- S. Andrea tel. 041 2727304
Isola del Tronchetto:
- Tronchetto Parking tel. 041 5207555

Informazioni
Tel. 041 5218828
Fax 041 5218732
e-mail: promozione@labiennale.org

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA QUI

Raggiungi l’evento

esempio: 29/03/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.