Dal 22/03/2022 al 28/05/2022
Teatro Ca' Foscari
Ca' Tron
Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni

Asteroide Amor

teatro-cafoscari

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Con la rassegna "Asteroide Amor" torna il teatro dal vivo con nove spettacoli da martedì 22 marzo a sabato 28 maggio 2022
La rassegna teatrale, nata dal progetto della Fondazione di Venezia Giovani a Teatro 2.0, è a cura di Università Ca’ Foscari (Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta), Università Iuav di Venezia e Teatro Stabile del Veneto

Si intitola Asteroide Amor, come il gruppo di asteroidi che sfiorano l’orbita della Terra e di altri pianeti portando segnali da altri mondi, la nuova rassegna teatrale che dal 22 marzo al 28 maggio 2022 animerà tre diversi luoghi della cultura veneziana come il Teatro Ca’ Foscari Santa Marta, il Teatro Goldoni e Ca’ Tron (Università Iuav di Venezia) con un duplice obiettivo: offrire alla città metropolitana, e ai giovani in particolare, una selezione di spettacoli rappresentativi della scena contemporanea italiana e internazionale e sottolineare il ruolo del teatro come potente strumento di riflessione collettiva e condivisa sul nostro presente, animata dai temi e dalle suggestioni offerti dai singoli spettacoli.

QUI il programma

Per queste ragioni il sito del Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta è stato appositamente ristrutturato e ospiterà anche materiali di approfondimento specificamente confezionati da docenti e ricercatori delle due università e da esperti esterni, disponibili dal 16 marzo (www.unive.it/asteroideamor).

Presentata da Giovani a Teatro 2.0 in continuità con lo spirito dello storico Giovani a Teatro, il progetto ideato e promosso dalla Fondazione di Venezia che dal 2003 al 2015 ha portato sul territorio metropolitano più di 2.000 spettacoli mettendo a disposizione 65 mila posti a teatro a biglietto ridotto per i ragazzi, la rassegna Asteroide Amor, curata da Università Ca’ Foscari Venezia, Università Iuav Venezia e Teatro Stabile del Veneto, è stata sviluppata grazie al comune impegno che vede per la prima volta le quattro istituzioni agire insieme a Venezia e fare sistema per incentivare il rapporto dei giovani con le arti della scena. Vi figurano alcuni tra gli artisti e le compagnie più importanti del teatro contemporaneo, alcuni già presenti in passato nella programmazione teatrale e/o coinvolti nelle attività laboratoriali dei due Atenei dove il lavoro di coordinamento è stato condotto per questa specifica iniziativa da Susanne Franco, Delegata della Rettrice alle Attività Teatrali di Ca’ Foscari, e da Annalisa Sacchi, Direttrice del corso di Laurea in Teatro e Arti Performative dell’Università Iuav di Venezia. La rassegna proseguirà in autunno con un secondo cartellone di spettacoli, in via di definizione.

La rassegna si rivolge in particolare agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e universitari grazie al biglietto a tariffa dedicata a cinque euro per ciascuno spettacolo.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 20.00, ad eccezione dello spettacolo Echoes che prevede un doppio turno alle 18.00 e alle 19.00.

Per gli spettacoli al Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta è obbligatoria la prenotazione:

teatro.cafoscari@unive.it

www.unive.it/asteroideamor

Per lo spettacolo a Ca’ Tron è obbligatoria la prenotazione:

rbernasconi@iuav.it

Per gli spettacoli al Teatro Goldoni i biglietti potranno essere acquistati online sul sito www.teatrostabiledelveneto.it e presso la biglietteria del Teatro fino alla sera prima dello spettacolo:

biglietteria.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it

tel: +39 041 2402014

https://www.teatrostabileveneto.it/venezia/

 

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 05/10/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.