31/12/2017 Ora 17:00
Al Vapore

Arlecchino si fa in tre

Teatro per il CenTone del Vapore

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Arlecchino si fa in tre
Arlecchino is torn in three

da Il Servitore di due Padroni di Carlo Goldoni

con Betty Andriolo, Vanni Carpenedo, Christian Renzicchi
regia di Alberta Toninato

Una riduzione per tre attori della più nota commedia di Carlo Goldoni. Una versione cosmopolita, dove l'italiano e l'inglese si intrecciano di continuo, cosicché lo spettacolo possa essere compreso anche da tanti stranieri che popolano la nostra città. Al tempo stesso il gioco linguistico è godibile per tutti: si potrà ascoltare il testo originale e insieme un inedito Goldoni interpretato "come se fosse" Shakespeare, si potrà ridere dell'improbabile inglese delle maschere che va ad ampliare la comicità del testo, ad incrementare equivoci e nonsense. Dopo aver rappresentato lo spettacolo in versione integrale nel 2007, abbiamo voluto riprendere un testo fondamentale nella nostra esperienza artistica, mantenendo della precedente edizione il gioco meta teatrale, il compromesso tra tradizione e libertà creativa nell'approccio alle maschere. Il risultato è uno spettacolo dal ritmo indiavolato, in cui perdersi nel labirinto di travestimenti, sdoppiamenti e simmetrie che fanno di questo testo un capolavoro del divertimento.

Arlecchino si fa in tre fa parte dell'evento Il CenTone DEL Vapore 100 assaggi per i 100 anni di marghera:
In occasione di questo ultimo fine settimana del 2017, anno di celebrazione dei 100 anni di Marghera, abbiamo deciso in via straordinaria di tenere aperto anche a capodanno e organizzare un bel “CenTone”.Sì proprio così un CenTone, una festa lunga e diversa, che in realtà durerà quasi due giorni. Dal brunch di mezzogiorno di domenica 31 insieme ai bambini, al pomeriggio con le famiglie, fino all'alba del 2018 con gli amici, si suonerà, si ballerà, si chiacchererà tra un live, un dj e uno spettacolo teatrale.

Al CenTone del Vapore, durante tutta la giornata, potrete degustare in compagnia 100 (e più!) piccoli assaggi davvero sfiziosi, per tutti i gusti e tutte le età. Tra una birra e un buon vinello, una bibita e una cioccolata, un dolcetto, una bruschetta e tanti piatti a sorpresa, comprese le lenticchie portafortuna, festeggeremo insieme fino alla fine di questo anno speciale dedicato a Marghera.I primi 100 anni se ne sono andati e sembra proprio che con loro se ne stia andando definitivamente anche la crisi. Ci aspetta dunque una grande rinascita, festeggia con noi questo grande evento.Il CenTone del Vapore per i cento anni di Marghera, il capodanno degli artisti, un evento unico, assolutamente e sicuramente l’ultimo del 2017, impossibile perderlo!

Il CenTone vale per due persone, costa 100 euro, (80 se acquistato entro il 23 dicembre) e da diritto a tutti gli assaggi, per tutta la giornata, bevande, vino, birra, panettone, spumante, compresi, esclusi superalcolici, e si prenota e acquista al Vapore.

Affrettatevi posti limitati!

 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

info e PRENOTAZIONI 041/930796

Raggiungi l’evento

esempio: 18/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.