Amate sponde
Ricordamelo con una mail
Descrizione
ARRIVA A VENEZIA “AMATE SPONDE” IL FILM DI EGIDIO ERONICO CHE RACCONTA IL PAESAGGIO ITALIANO, COMPRESA LA LAGUNA DI VENEZIA REALIZZATO ANCHE CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE DEL VENETO E IL SUPPORTO DELLA VENETO FILM COMMISSION
Proiezioni al Cinema Giorgione:
Lunedì 20 marzo - ore 17.00-19.00-21.15
Alla proiezione delle 19.00 sarà presente il regista con Angela Pomaro del CNR-ISMAR
Mercoledì 22 marzo
Ore 17.00 - 19.00 - 21.15
Dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma e il passaggio al Torino Film Festival, arriva al Cinema Giorgione di Venezia “Amate sponde”, il nuovo film di Egidio Eronico, racconto visionario e straordinario dell’Italia e del suo paesaggio geografico e umano, da Nord a Sud, compresa la Laguna di Venezia.
Il documentario, realizzato anche grazie al sostegno della Regione del Veneto nell’ambito del POR FESR 2014-2020 e il supporto della Veneto Film Commission, sarà proiettato lunedì 20 marzo alle 19.00, in un evento speciale che vedrà la presenza del regista e di Angela Pomaro del CNR-ISMAR. Il film sarà in proiezione lo stesso giorno con altri due spettacoli (alle 17.00 e alle 21.15), e con tre repliche mercoledì 22 marzo, negli stessi orari.
Presentato nei cinema italiani il 14 marzo, in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, “Amate sponde” non è un documentario qualsiasi, ma una dettagliata panoramica sull’Italia e sul rapporto dei suoi abitanti con il territorio, un viaggio fatto di sole immagini e musica alla scoperta del nostro Paese da una prospettiva spettacolare, mostrandoci un paesaggio unico e spesso incompreso, con lo sguardo rivolto all'ambiente urbano ed extraurbano, al mondo del lavoro, ai nuovi luoghi di aggregazione e ai vecchi e nuovi riti collettivi. Un Paese in continua trasformazione, diviso dalle contraddizioni tra fermenti e arretratezze, tra spinte innovative e antichi conservatorismi.
Nessun commento verbale, un puro tessuto di visioni ed emozioni, in una sinfonia di immagini ad altissima definizione firmate da Sara Purgatorio e una colonna sonora avvolgente, onirica e potente, composta da Vittorio Cosma.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.