3D Nō Aoinoue – Funa Benkei
Universitari a Teatro 3 €
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Con la collaborazione di un giovane attore nō di scuola Kanze, il regista OKU Shūtarō rivisita due classici del teatro nō – Aoi no ue (La dama Aoi) e Funa Benkei (Benkei sulla barca) – illustre forma di spettacolo risalente al medioevo giapponese, avvalendosi di straordinari effetti in 3D.
Il dramma nō tramite una tecnologia avanzata e l’uso di uno schermo speciale viene proiettato in una dimensione in cui il fluire delle immagini si sincronizza con i movimenti di danza e combattimento dell’attore e consente al pubblico, con appositi occhiali stereoscopici, una visione ed emozioni di forte impatto dinamico mai provati prima.
Lo spettacolo di 3D Nō ha debuttato nel 2016 a Singapore, nel 2017 in Giappone a Tokyo in più occasioni, nel 2018 all’Opéra Royal di Versailles a Parigi, nel 2019 a Sapporo.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.