18 settembre
Ricordamelo con una mail
Descrizione
In concomitanza con la Giornata della Cultura ebraica 2016, Arts’Connection ospita la compagnia Teatro Dedalus e Fortuna Major Ensamble con lo spettacolo teatrale “L’Invenzione della Memoria” per la regia di Fabrizio Pompei, con Manuela Del Beato, Giada Santoro, Giulio Petitta, Mauro Vaccarelli.
Lo spettacolo è una ripresa in forma scenica del reading liberamente tratto da “Il piccolo Burattinaio di Varsavia” di E.Weaver, che invita a riscoprire la propria creatività come forma di resilienza nei confronti delle situazioni avverse e delle limitazioni.
Ha debuttato nel 2015 ed è stato poi rappresentato in diversi contesti in tutta Italia, la storia si dipana intorno ad un ragazzo ebreo ed al cappotto ereditato dal nonno che, con i suoi segreti e le sue tasche intrecciate in un labirinto, offre una possibilità di salvezza a moltissimi bambini.
L’Invenzione della Memoria è uno spettacolo che vuole andare oltre i ghetti, soprattutto quelli che anche oggi vengono costruiti in una cieca perdita di memoria.
Ingresso a offerta minima 10€
Prenotazione consigliata:
E-mail: ufficiostampa@artsconnection.it
Tel: 3884746318
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.