24/11/2015 Ora 17:00
Bistrot de Venise

"Starti tra le mani" di Anita Menegozzo

Lettura poetica

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Classe ’61, sposata e con una figlia di 25 anni Anita Menegozzo scrive già da molto giovane, ma smette all’età di sedici anni. Ricomincia a cinquanta dopo la diagnosi di Parkinson e qualche delusione in campo politico che la reindirizzano sulla via poetica, prima con testi civili e poi filosofici che lasciano poche concessioni al sentimento.
La poesia ritmata e i versi con un forte senso musicale della parola fanno sì che spesso le si proponga di musicare i suoi versi, proposta che tuttavia accetta raramente…
La poetessa conduce inoltre una solitaria battaglia contro i luoghi comuni e le scalette che appesantiscono spazi e tempi dedicati all’arte. Gli eventi che organizza cambiano programma e testi a seconda della sensibilità dei presenti, e si arricchiscono di contributi esterni, anche di sconosciuti di passaggio, andando a creare da un canovaccio minimalista una regia che si dipana in progress. Sceglie di lasciare all’arte la decisione di accadere o meno.

Presentazione a cura dell’autrice Anita Menegozzo

Raggiungi l’evento

esempio: 23/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.