10/03/2016 Ora 17:30
IUAV Tolentini

Scrivere di design

Ciclo di conversazioni

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Ciclo di conversazioni pubbliche a cura di Fiorella Bulegato

Il ciclo di conferenze “Scrivere di design” è dedicato ad approfondire sia relazioni e ruoli delle figure che concorrono a definire contenuto e veste delle iniziative editoriali, in particolare le riviste, sia il contributo delle stesse nel delineare e proporre riflessioni sulle questioni del progetto contemporaneo.

Cronache di design. Il progetto per il pubblico, conversazione fra Gianni Sinni e Fiorella Bulegato.

Gianni Sinni, si occupa di progetti intermediali con attenzione verso le nuove tecnologie, il civic e il network design. Con lo studio Lcd, che ha fondato nel 1982 a Firenze, realizza soprattutto produzioni 3d per le quali ha ricevuto vari riconoscimenti, fra cui la nomination al David di Donatello per i Migliori effetti speciali e il primo premio al Digital Award al Future Film Festival. Ideatore e animatore di SocialDesignZine, quotidiano di informazione online Aiap (con A. Rauch, 2003-09), e nel 2009 della rivista “FFF Firenze Fast Forward” dedicata alle relazioni tra design e politica per un diverso futuro della città contemporanea. Pubblica testi sulla comunicazione visiva e scrive attualmente su ilPost.it. Fa parte del gruppo di lavoro dell’Agenzia per l’Italia Digitale che ha pubblicato da pochi mesi le 'Linee guida di design per i siti web della Pubblica amministrazione”. È titolare del Laboratorio di hybrid design al Corso di laurea magistrale in Design dell'’Università degli studi della Repubblica di San Marino.



 

Informazioni aggiuntive

Biglietto: entrata libera

Raggiungi l’evento

esempio: 20/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.